Non conosco il discorso sollevato da altri forumisti(magari), sulla obbligatorietà delle disposizioni in merito alla permeabilità dei parcheggi, tuttavia è il buonsenso che dovrebbe prevalere.
Quello che dici è sostanzialmente vero, allora invece che nei grandi parcheggi almeno applichiamolo ai piccoli o a quelli privati, insomma evitiamo un deserto d'asfalto, che ricordo è il principale imputato dell'isola di calore.
Forse è un'idea bizzarra e parziale, ma si potrebbe almeno imbiancare l'asfalto dei parcheggi con conseguenti ricghe nere.
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Ottimo esempio,complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
mi chiedo come mai nessuno abbia inventato l' asfalto bianco... rifletterebbe la radiazione e si scalderebbe molto meno. l'unico effetto collaterale sarebbe che a camminare ci abbronzeremmo come al mare
a parte gli scherzi qua a bologna nonostante sia meno di 500 mila abitanti l'isola si sente eccome, sulle minime estive nello stesso modo di quelle invernali. anche se adesso non ho dati alla mano (vi posso solo assicurare che passando dalla periferia al centro con una mano fuori dal finestrino in macchina si sente la temperatura aumentare di botto)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri