nevose fino al piano sicuramente ma poche precipitazioni!!!!Insomma le solite cavolate
![]()
Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
Staff Puglia Meteonetwork
Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com
Originariamente Scritto da Peppe De Vitis
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No dico, ma stai scherzando vero ?
Se, ripeto se, tale configurazione sara' confermata sopra la Puglia e non solo passeranno tra lunedi' e martedi' isoterme a 850 hPa tra -8° e -10° e le chiami "cavolate" ?
Stiamo parlando della Puglia e non della Siberia, scusami tanto ?
Vero che e' bello sognare, ma dovrebbe essere altrettanto vero sempre considerare la climatologia locale onde non esagerare troppo con l'irrazionalita' nei sogni, dai !![]()
![]()
le cavolate sono le precipitazioni non le isoterme.Originariamente Scritto da zione
P.S. La -8 è entrata anche a Dicembre. Non è una cosa rara eh! Se entra una -10 si ragiona di più![]()
sostanziale differenza: il freddo di dicembre era solo in quota... La massa d'aria proveniva da una Scandinavia con T sotto lo zero solo in Lapponia... In questo caso la massa d'aria è davvero gelida a tutte le quote, vista la provenienza...Originariamente Scritto da Peppe De Vitis
Eccocome volevasi dimostrare di run in run si west shifta il vero impulso freddo... uno troppo ad est, l'altro troppo ad ovest... è proprio tempo di andare in letargo meteo... buon divertimento nord
speriamo bene per voi, non vorrei che il ben di Dio se ne va in Francia e vi beccate anche voi lo scirocco
![]()
A presto!!!!!
Fabio
Le ENS ti danno ragione ma la tua è pura scaramanzia!Originariamente Scritto da campy
![]()
Ciao Fabio!![]()
![]()
Le Nogaps sono buone per la Puglia, essendo il modello delle ore 12 che finora dÃ* la saccatura più ad Ovest di tutti (5400 di geopotenziale sulla nostra regione), aspettando le Ukmo e le Ecmwf![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
A furia di sparare a destra e a manca alla fine faranno centro (su di noi)Originariamente Scritto da campy
![]()
Il col. Foglia ha parlato solo di freddi venti...
Vabbè chi vivrÃ* vedrÃ*! Fino a fine mese guarderò i modelli con estremo distacco
![]()
Aridaie!! Non me ne frega niente delle isoterme! Ovvio quelle era artica marittima!!!Originariamente Scritto da Euskadi1982
Molti di voi pensano che il primo problema siano le isoterme. Non ho mai visto nevicare con -20 °C a 1500 (non perchè "fa troppo freddo per nevicare ") e cielo irregolarmente nuvoloso.
Preferirei avere -5 continantale e una disposizione barica da precipitazioni serie. In questo caso metterei neve al piano anche con -5 continentale! Capit??? Poi se a voi piace solo il freddo allora ritiro tutto. Io li vedo al massimo una spolveratina.
Segnalibri