Ciao Even e auguri se non ce li siamo fatti prima!!!
Io direi che il vero inizio su questo run è la 240 e se vogliamo si sposa con il run di gfs se pur leggermente in ritardo.
Insomma, si, dai modelli ormai inizia ad essere palese l'inizio di tutta la manovra!!
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Guardate il run di controllo delle ENS.
Sinceramente trovo che la dinamica descritta da Cloover/Even sia rispecchiata pari pari in tale uscita. Da un punto di vista di dinamiche troposferiche peraltro lo trovo fattibilissimo![]()
Se chiude i battenti lo SCAND --- ci facciamo quattro risate nella seconda metà di Gennaio
La coda di GFS 00 è da glaciazione per l'America del Nord con la meno 20 a 850che si spinge fin nel mid-west e scivola fin sulla Virginia. Per ora "lo step 1", la "rimonta" del canadese, c'è
Non oso immaginare i forum USA domattina:-)
![]()
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Intanto stamane conferma della prevista freddata discount.
GFS, una volta corretto il tiro giorni fa, ha visto giusto a differenza di altri modelli che calcavano un pò la mano. Gli spaghi poi, piuttosto allineati nel medio-lungo confermano la scaldata a breve e l'assenza di sciabolate gelide fin nel lungo dando ragione alla statistica che vede la parte centrale di gennaio poco avulso ad offrire irruzioni fredde degne di tale nome. Lo avevo scritto pochi giorni fa e tutto sembra andare in questo senso aldilà degli ammirevoli ragionamenti che stanno scrivendo i forumisti più in gamba. Magari è solo questione di traslazione temporale sui passaggi previsti e mi auguro proprio che sia così.
Se hanno ragione Bastardi e le carte del NOAA dovrà avvenire qualcosa di grandioso nella terza decade del mese altrimenti difficilmente andremo fortemente sotto media.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ecco qualcosa di grandioso[ATTACH][/ATTACH]
ondulazione un po + accentuata e più occidentale della jet stream a 120 ore in atlantico e nel lungo di gfs06 guarda che differnze con gf00!!!
per ora limitiamoci a osservare le variabili
quando l'altro giorno scrvevo che le possibilità per un evento major ci sono ma non per forza con targhet italia intendevo anche questo.
I movimenti prossimi venturi che porteranno al rinforzo del FP groenlandese ne daranno arricciamento e qunindi possibilità erezione del blocco atlantico.
la dinamica c'è tutta e tanto di cappello agli analisti, poi sulla collocazione sta l'enfasi fra il major e la botta fredda!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri