mi riferivo a quel mega anticiclone...
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
stai scerzando vero?qua a torino nn ha piovuto da meta'novembre fino al 20 febbraio
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
è chiaro che buie ,lo faccia per scaramanzia..a cui ripeto che ci sono diversi tipi di nina!!e non tutte portano eguali effetti,ed esistono anche altri indici,quante volte lo dobbiamo dire???
se posso citare un concetto fresco fresco appena partorito dello gnomo, noto mereoropatico per eccellenza, scrivo:
esiste un giardino che ospita gli alberelli bonsai azzeruoli: Alberello molto sensuale, pratico da abbracciare, maturo di non piu' di 4 metri d'altezza, con una chioma espansa, irregolare, non molto densa e un tronco diritto o un po' sinuoso, quasi erotico. Le foglie decidue, alterne, brevemente picciolate e dotate alla base di un paio di stipole lineari, hanno lamina a contorno ovale o rombico, incisa non troppo profondamente in lobi piu' o meno triangolari.
Le azzeruole, gialle e rosse, (molto gustose, che ricordano il sapore delle nespole) consumate fresche sono dissetanti, rinfrescanti, diuretiche e ipotensive; la polpa ha proprietà antianemiche ed oftalminiche. Sono i frutti delle ricorrenze, del ricordo, della memoria. Ottime le crostatine.
Gli gnomi li utilizzano per le confetture, marmellate e gelatine, insalate e macedonie di frutta; si utilizzano in pasticceria, si conservano sotto spirito e grappa.
Ebbene, a star sentire loro, quest'anno le azzeruole si presentano più grosse del solito, con più polpa e più gustose, sintomo di un inverno molto rigido e nevoso, perlomeno dove sono loro, qui in appennino tra romagna e marche. Anche il faggio, mostrando la tendenza a spogliarsi più tardi rispetto agli alberi di altre specie, indica un inverno tosto. Vedremo.
il 23 sarà luce che guida piena, la X dell'anno. Molto suggestiva e importante, come oracolo meteo.
.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Io sto ancora aspettando da te, ormai da anni, di sapere che razza di foglie usi (o meglio, fumi perche' quelle non bastano !) per arrivare a ..... partorire siffatte cose !
Ripeto, sono anni che te lo chiedo ma non mi vuoi mai rispondere: cattivo, cattivo e cattivo ancora !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un giorno organizzerò una grande festa, ovviamente potendo godere, tutti noi del forum, delle magiche attenzioni degli gnomi, come il tocco di ascolto a 8 mani e altre simil delizie, oltre che di pietanze, paradisiache prelibatezze, e il bagnetto nelle tiepide acque del laghetto afrodisiaco. E ogni dubbio svanirà, che ci vuole....
Portate pazienza a leggermi ogni tanto e ringrazio sempre per la gentile ospitatilità del forum![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri