Pagina 187 di 309 PrimaPrima ... 87137177185186187188189197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 3084
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Vedo che stiamo bene a .

Si scherza eh...comunque ancora sul breve non vedo "movimenti" con gli "effetti

long italici "(15 giorni )attesi dal forum(o parte di esso). Mi sbaglierò eh...

Allegato 183242Allegato 183243
    Allegato 183244Allegato 183245

Piccolo OT: mi sembra che stia andando in secondo piano un probabile rischio..e

qui spero di sbagliarmi, sono giorni che mi preoccupa, un'immagine comprensibile a

tutti:

Allegato 183248

Vedo che il mio intervento era in frequenza con gli ultimi commenti.

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

.per l'IBIMET sarà un inverno mite e forse anche leggermentev siccitoso.

Ibimet on Seasonal Forecast
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    .per l'IBIMET sarà un inverno mite e forse anche leggermentev siccitoso.

Ibimet on Seasonal Forecast
    IBIMET aveva visto un novembre freddo e secco..fai te! Ho detto tutto!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

straquoto

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Madonna... mo non per dare comtro a chi prevede caldo, però ibimet in passato ne ha prese ben pochine eh...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Madonna... mo non per dare comtro a chi prevede caldo, però ibimet in passato ne ha prese ben pochine eh...
    Daniè, please, translate.

AccuWeather.com - Weather Video - The Cold Train rides roughshod over Europe

(è di oggi)
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

E' un grane, c'è poco da dire.

E' esaltatissimo per la configurazione futura e per lo snowcover previsto sule Centro Europa dopo questa 1° irruzione.
    Se non sbaglio ribadisce inoltre la sua previsione

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    E' un grane, c'è poco da dire.

E' esaltatissimo per la configurazione futura e per lo snowcover previsto sule Centro Europa dopo questa 1° irruzione.
    Se non sbaglio ribadisce inoltre la sua previsione
    Ho visto che calca la mano con i cerchi proprio sull'Italia.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Saba
    Ospite

ci sarebbe anche quest'altro video blog uscito 2giorni fa...sempre riguardante l'inverno europeo....chi mi sa spiegare cosa dice dal min 2:00
    grazie!!

http://www.accuweather.com/video/677...annel=vbbastaj

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio

Non ti traduco lettera per lettera perché come al solito dice un sacco di stupidaggini in mezzo alle cose serie, ma tento di estrapolare un po' il succo, quello buono.

Questa carta proviene da accuweather.com e rappresenta la copertura nevosa prevista per venerdì mattina in Europa. Dice Giovanni che il bianco molto probabilmente non rappresenta neve al suolo, ma dove vedete il blu si prevede neve che giace al suolo. Dice che la cosa è davvero sensazionale se si considera quanto sia prematura. Dice anche "Ricordate che ho previsto che nel corso dell'inverno il clou del freddo sarà quello indicato nel campo giallo. Nel corso della stagione, la presenza di cunei di alta pressione sulla Scandinavia piloterà il freddo da NE verso l'Italia... e qui inizia il bello."

La seconda mappa mostra la situazione due settimane dopo venerdì (fate voi i conti) prevede da 1 a 2 piedi di neve al suolo tra Germania e Francia, tracce di neve in UK e un sacco di neve al suolo in Scandinavia... "Ma tanto è Scandinavia", dice lui, ed è dicembre. La cosa che lui continua a ripetere è che è AMAZING avere tutta quella neve prevista al suolo in questo periodo dell'anno in Europa, e dice che è un monito per gli europei, che anche in questo periodo dell'anno può effettivamente fare freddo... e non bisogna mai abbassare la guardia.
    La carta delle temperature riguarda venerdì mattina e sono sottozero in buona parte d'Europa, compreso l'interno dell'Irlanda e dell'UK (a quanto pare è degno di nota); la mattina seguente ancora più freddo, il che significa che il lago freddo perdurerà per qualche giorno.
    Ribadisce quindi per l'ennesima volta che il clou del freddo lui lo prevede dalle parti balcaniche e italiche, e dice che sta ricevendo un sacco di email da gente che vive in quelle zone (coraggio, alzi la mano chi è stato) chiedendogli spiegazioni e lui dice, stringi stringi, che alla fine di febbraio il gran cerchione giallo avrà temperature sotto la norma e il cerchietto piccolo (in sostanza l'Italia) avrà il freddo maggiore.

VORREI SOTTOLINEARE 3 COSE (ora è Fenrir che parla)

1) lo so che avete visto quella carta col NW italiano stracarico di neve ai primi di dicembre. Per mettere i puntini sulle i, NON ha citato il NW italiano nella sua spiegazione, e ha parlato solo di Francia e Germania. Così, tanto per dire.

2) ha detto che questo non sarà il suo ultimo aggiornamento sull'Europa, e che ne farà altri (yuppi)

3) Mamma mia come infarcisce le previsioni di cazzate senza senso :D fa quasi tenerezza (la faccina disegnata sulle anomalie prende la medaglia).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •