Pagina 190 di 309 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 3084
    Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Niente, dal 2° minuto è sempre la solita pappa. Dice che secondo lui in quel cerchietto l'inverno sarà davvero cattivo. Lui non crede a NOAA che dice che sarà sottomedia tutta Europa e pensa che presto il nord Europa si riscalderà di brutto. Dice che tutto ciò che si trova sotto la linea immaginaria Madrid - Mosca, quindi Turchia, Grecia, i suoi "compari e comari" (sic) italiani, gli amigos spagnoli, tutti questi avranno un inverno freddo, severo sulle Alpi, zone a nord del Mar Nero, Grecia e Turchia avranno un inverno molto più freddo di quello passato (ci vuole poco ). L'anno scorso il peggio è stato in Europa del Nord (Lapponia esclusa aggiungerei ), quest'anno invece sarà il Mediterraneo.
    Insomma l'avrà ripetuto 1000 volte, direi che ormai abbiamo capito.
    Stranamente in questo video non diceva cagate, in compenso la cicciona dietro che faceva le mosse m'ha fatto sbellicare :D

Secondo me la cicciona dietro sta spiegando a quella più magra come farà a diventare come Lei.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    certo che ha la giacca piu grande di una decina di taglie....

no no, la giacca deve contenere gli ormoni, era un campione di body building.

thumb_bastardi.jpg
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio

thumb_bastardi.jpg

Ah però...
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio

thumb_bastardi.jpg

[OT on]

e mi sa che è ancora in ballo con quella roba.. qualche giorno fa ha postato ciò:

"NEGATIVE AO/NAO, LOOK OUT BELOW!

Hey, folks, as per previous posts I have work getting in the way of my play time with Euro weather, but I am going to post on the next few weeks coming up as blocking is developing and a major early season outbreak of cold looks to be shaping up as we wind the clock toward December. Fitting that with the first anniversary of the release of the climate emails, the weather may again try to prove its point that man can't control nature.

So be looking, cause I am going to be playing around this week (I think I have some time).

I have been extra busy the past couple of weeks, as I just competed in the masters division of the U.S. Bodybuilding Championships (I won in the over 50 but was 3rd in the over 40). I am steroid free and try to outshread my bigger opponents. The win requalifies me for the World Championships which are held in Europe. It has made me think, well if I could whip myself into that kind of shape, I could mix a weather visit to folks over there that have been nice to me, with competing. Going against that though, was some of the judges at the nationals, who have competed in the World Championships held in Europe a few weeks ago, saying the competitors from Europe are a level up...

Let's face it 5'10", 172# is not going to beat 5'10", 242#.

However, they don't know how cold it might get, and I do. So I have that going for me.. ha ha!"

Indubbiamente un personaggio

[OT off]

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

non c'è che aggiungere un augurio della riuscita della sua previsione Invernale

l'Inverno partirà esattamente l'opposto ... o meglio, gli ultimi giorni di Novembre, quindi ancora non siamo nel range Invernale ufficiale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Mi riferisco ad un pattern dicembrino di questo tipo:

Immagine

Come scrissi tempo fa:

Imho quando i lobi del VP si approfondiranno e vista la possibile mancanza di forti scambi meridiani la posizione antizonale del russo

scandinavo potrebbe di conseguenza abbassarsi di latitudine.

Questo possibile scenario potrebbe essere la diretta conseguenza di un indebolimento della

circolazione zonale che già nel mese di novembre dovrebbe portare i primi effetti:

Allegato 176717
    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Qualche tunneling sarà a mio avviso possibile ma con un importante distinguo rispetto lo scorso inverno.
    L'anno scorso i tunneling erano da attribuirsi a 2 concomitanti fattori erosivi della base dell'hp ovvero 1) la forte antizonalità che portava a spasso nuclei di aria gelida e di gpt bassissimini con traiettoria sovente da ENE verso WSW ( se non addirittura talvolta da E a W ) con resezione della radice altopressoria talvolta già alle medie latitudini; 2) la concomitante esasperata tensione del getto alle medie latitudini che, di fatto, inducevano paradossalmente (spesso al di sotto del 40° parallelo) una circolazione mite zonale.
    Quest'anno benchè verosimilmente negativo NON dovrebbero raggiungersi i valori AO dello scorso inverno in quanto manca l'elemento destabilizzante del Nino e la stessa Qbo già positiva a 10 e presto a 50 hpa potrebbe indurre la "colonna del vps" alle varie altitudini a creare una certa resistenza in più proprio alle quote più elevate mentre a quelle più basse (70-100 hpa) si dovrebbero risentire maggiormente sia gli effetti della Qbo orientale sia quelli indotti dalla troposfera.
    Motivo per cui credo prevalenti i moti meridiani su quelli propriamente antizonali
    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Credo anche io che l'antizonalità esasperata (ed eccessiva) dello scorso inverno non possa essere bissata, e anche se mi aspetto qualche bel gocciolone artico-continentale in retrogressione vedo la calamita atlantica (tripolo delle SSTA) ormai alla frutta.
    Sono sempre più convinto che possa essere l'inverno del versante adriatico e del centro-sud. Comunque non manca molto a sciogliere la prognosi riguardo la domanda che è posta nel titolo di questo 3D........
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Visto le giustificate perplessità di molti vi posto le anomalie a 500 Hpa di Novembre e

Dicembre 2009 , esistono antizonalità diverse, ecco qua la mia ipotesi 2010 (a sinistra) e

l'antizonalità di fine 2009 a confronto (a destra 2009):

Allegato 176822 Allegato 176823

Allegato 176832Allegato 176825

Non escludo occasionali episodi lungo meridiani di origine artica dal Nord Europa con blocco

atlantico, magari ad inizio inverno, ma successivamente mi aspetto depressioni su

Mediterraneo dovute anche a respiri umidi dalle coste occidentali dell'Africa verso est e

Anticiclone russo/scandinavo molto esteso fin su Europa occidentale.

In soldoni un antizonalità con caratteristiche diverse e shiftata sul comparto europeo a latitudini

inferiori.

Vi ricordate a fine settembre quando parlavamo di antizonalità?

L'immagine da me postata per novembre potrebbe essere l'anomalia del

mese successivo , perchè come anticipato in altre discussioni ho fatto un errore

di valutazione temporale di ben 4 settimane.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/11/2010 alle 08:59

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Le guardavo con interesse da qualche giorno....è già ora?

fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

per cosa?
    fede88m

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

L'SC continua imperterrito,il NAM segna un +0.5 ....forse si potrebbe salire ancora
    Non è escluso che tale anomalia possa precondizionare la forza del VPS invernale
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Immagine

L'SC continua imperterrito,il NAM segna un +0.5 ....forse si potrebbe salire ancora
    Non è escluso che tale anomalia possa precondizionare la forza del VPS invernale
    non mi sembra una buona notizia vero??
    anche se era tra le tue ipotesi
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •