Originariamente Scritto da
even
Parlavo di "neo" non perchè credevo che in UK non nevicasse ma bensì perchè pensavo che successivamente sarebbe entrato dal rodano. Ma così è stato solo parzialmente (ricordi quando parlai di peggiore ipotesi) altrimenti il centro-nord la neve se la sognava. Ma soprattutto era una tendenza del 3 novembre quando tutti la emendavano...
Novembre già da emendare?
Individuare i "particolari" ad un mese, detto francamente, specie per non sembrare io arrogante quanto poco credibile vista la distanza temporale, non rientra nelle mie capacità.
Per questo penso possa definirmi soddisfatto della tendenza individuata e parlare di un errore marginale.
Uscendo da questo discorso poi, e non mi riferisco certamente a te, non riesco a capire di come ci si possa lamentare di questo inizio inverno...gran parte del nord Italia e non solo avrà visto la neve 3-4 volte entro l'8 dicembre!!! Per non parlare dell'europa...con serbatoio d'aria molto fredda da sfruttare e 100 giorni di inverno ancora davanti..con terzo split troposferico alle porte...se non è un grande inizio d'inverno questo, qual'è? I giochi importanti, e non colate di aria fredda in aree molto ristrette, sotto il 45 parallelo europeo a fine novembre/prima decade di dicembre non sono mai stati la regola..anzi.
Segnalibri