Pagina 231 di 309 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241281 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 3084
    Calma di vento L'avatar di Fede
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

E' con la modifica delle configurazioni dal 2008, che sono ritornate le piogge, la neve in montagna e soprattutto anche a livello europeo e russo sono apparsi inverni che non si vedevano da almeno 20 anni. Quindi per avere inverni anni 60 ci vuole l'hp su islanda, scandinavia e russia, mica il 1040 sulla francia. Il contrario sarebbe un'eccezione e da orticellista spero che questi configurazioni durino a lungo
    La vita è come una guassiana: dipende in quale periodo capiti.

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    beh visti tutti i messaggi degli utenti del centro sud, io ovviamente guardando al mio orticello (ma anche per tutta l'europa centro sett) spero vivamente che il trend attuale continui, con aria fredda dalla russia verso il centro europa e le alpi.....purtroppo tanti hanno la memoria corta, e le stagioni tra il 2001 e il 2007 per la maggior parte hanno visto quel maiale schifoso li a ovest.....quindi speriamo che se ne stia alla larga ancora per molto tempo, alla faccia delle gufate

Lontano dalla Spagna HP

dai vi siete divertiti in abbondanza in questi ultimi anni, un pò a ciascuno non guasta

D'altronde a causa di queste configurazioni sono qui a soffrire con 20 gradi alle 21:00 del primo di dicembre. Un pò di solidarietà su

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

beh visti tutti i messaggi degli utenti del centro sud, io ovviamente guardando al mio orticello (ma anche per tutta l'europa centro sett) spero vivamente che il trend attuale continui, con aria fredda dalla russia verso il centro europa e le alpi.....purtroppo tanti hanno la memoria corta, e le stagioni tra il 2001 e il 2007 per la maggior parte hanno visto quel maiale schifoso li a ovest.....quindi speriamo che se ne stia alla larga ancora per molto tempo, alla faccia delle gufate

Lontano dalla Spagna HP
    Per quanto mi riguarda ti quoto, ma un po' di secco lo gradirei se alternato a qualche spiffero umido atlantico.
    Che non siano 3 mesi però di gobba spagnola altrimenti.... vade retro maiale

Calma di vento L'avatar di Fede
    Menzionato
    2 Post(s)

Queste sono le configurazione che auspico per ogni inverno

Non c'è niente da fare, il gelo vero, quello russo, per la maggior parte dell'europa, arriva col BLN (blocco nord atlantico) che porta l'aria fredda verso sud ovest......
    Tutte le grandi configurazioni evolvono così prima o poi.
    Di certo non c'è la gobba da 1040 rossa su spagna.

compday.151.57.85.78.334.13.14.22.gifcompday.151.57.85.78.334.13.16.14.gifcompday.151.57.85.78.334.13.19.17.gif
    La vita è come una guassiana: dipende in quale periodo capiti.

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Non c'è niente da fare, il gelo vero, quello russo, per la maggior parte dell'europa, arriva col BLN (blocco nord atlantico) che porta l'aria fredda verso sud ovest......

compday.151.57.85.78.334.13.14.22.gifcompday.151.57.85.78.334.13.16.14.gifcompday.151.57.85.78.334.13.19.17.gif

scusa cosa c'è di normale nel vedere nevicare a Barcellona ed in Marocco e piovere a Bucaresto o Belgrado?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Credo che tu sia utente, oltre che dotato di conoscenze meteorologiche abbondantemente superiori alla norma, assolutamente distaccato ed equilibrato in ogni intervento.
    Mai notato una sola nota di "orticellismo" nelle tue analisi, che al contrario mi hanno sempre impressionato per qualità.
    Certe osservazioni non mi sembrano corrette, se proprio posso dirlo.
    Scusate l'OT.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Non ho detto Oceano Atlantico eh

Può sempre passare dal Rodano prima, poi "ricomporsi", e a seguito del HP evoluto in un Woejkoff o pseudo tale colpire poi dalla porta della Bora...
    Non ci crederai ma è esattamente quello che penso io.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Continuo a sostenere che è fortemente probabile una Bilobazione-Split con colata fredda nuovamente ad Ovest delle Alpi per fine mese...vediamo...
    Ma un affondo diretto o una "retrogressione"?
    Anche secondo me il grosso del freddo paserà oltralpe entrando poi principalmente dal rodano ma con una dinamica che vede prima un affondo artico-continentale sull'europa centro-orientale e poi retrogressione grazie alla chiusura in scand+/weikoff. Il blocco quindi dovrebbe cedere alla base solo temporaneamente, rotazione oraria dell'hp(lo scand+ e retrogressione) per poi ricucirsi, eventuale tunneling basso, e "festa" per molti nello svilupparsi della dinamica (nord-ovest escluso principalmente). Questo per i motvi espressi già qualche pagina fa parlando con Cloover. Ma mancano 15 giorni...speriamo bene.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Non ho detto Oceano Atlantico eh

Può sempre passare dal Rodano prima, poi "ricomporsi", e a seguito del HP evoluto in un Woejkoff o pseudo tale colpire poi dalla porta della Bora...
    stile 19-12 mi sta.

ma basta in messico però.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

62/63... mamma mia, che inverno che dev'essere stato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •