Guardando i Run di GFS e del LAMMA,ho notato come Lunedi'11 Ottobre il settore meridionale ed insulare italiano,e alcuni paesi a sud dei Pirenei,dovrebbero essere colpiti da precipitazioni consistenti,ed ancor di piu'la Sardegna Orientale,dovrebbe essere colpita da un piccolo ma intenso vortice ciclonico.................staremo a vedere.Accumuli previsti fino a 100 mm in 12 ore.
Rtavn1444.pngwind10s_web_49.png
cape_web_49.png
mslp_web_49.pngpcp12h_web_12.png
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Sardegna Sudorientale (Costa Rei-Villasimius capo Carbonara), sembrerebbero le candidate al 'landfall'![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
questa mattina gfs è impressionante e decisamente preoccupante per le nostre isole una persistenza di forte intensità perturbata!
l'ITCZ mediterranea:D
![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
E non è escluso neppure un coinvolgimento delle regioni centro-meridionali....![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
Che legnate !
![]()
Mancano ancora giorni,ma così sarebbero da allerta immediata![]()
ma che è un ciclone!!mamma mia che vagonate d'acqua in Sardegna e Sicilia
![]()
la preoccupazione riguardo tale target l'avevo già segnalata con la prima mappa che posto qui, in altro TD qualche giorno fa. la ripropongo aggiungendo anche dell'altro:
Sardegna sudorientale a fondo scala con le velocità verticali, presa tutta la colonna troposferica!
2_120_L_10_10_B_34_71.gif
Avvezione di vorticità positiva in corrispondenza dei 250hPa segno di cedimento della tropopausa, occhio!
5_120_L_10_10_B_34_71.gif
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ancora mancano diversi giorni, ma la situazione è da controllare in maniera seria!
Carte del genere sono pericolosissime, in più molti LAM e lo stesso GFS non calcolano il mare caldo, ssituazione pericolosissima!!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri