Citazione Originariamente Scritto da Maestro Yoda Visualizza Messaggio
Con tutto il rispetto mi sembri troppo accondiscendente nella politica di cementificazione di questi decenni e dalla mancata realizzazione delle necessarie e ripetute richieste di opere di messa in sicurezza delle zone a rischio.

L'accusa non è solo mia (quindi non potrete accusarmi di essere un nostalgico comunista mangia bambini), ma anche del Capo della Protezione Civile Bertolaso, autorità non certo nota per essere critica del "potere":

Maltempo: Bertolaso, sciagura in Veneto evitabile con opere messa sicurezza - Adnkronos Cronaca

Ps. La costruzione di nuove opere (spesso inutili) portano voti, le migliorie di quelle già presenti no.

Senza nessuna vena polemica
guarda, senza polemica, ma credo che in altre zone d'Italia con quegli accumuli (Friuli escluso visto il tipo di terreno carsico!!) sfido qualsiasi regione a non subire una ondata alluvionale; stiamo parlando di accumuli diffusamente superiori ai 400-450 mm su 2 giorni ed in molte zone, anzi, su un arco prealpino che prende tutta la regione.

Sai quale è la differenza? che si parla del VENETO.
Mi fermo qui perché cadrei a parlare di politica e quant'altro, ma abbiamo visto tutti alle TV nazionali come è stato trattato il Veneto: 1 giorno e poi tutto è passato, anzi...poche ore.
scusami, ma sono molto infastidito da questa situazione e non ce l'ho con te assolutamente, ma le opere idriche sono (seppur parzialmente) state fatte