Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Inverno anonimo e senza emozioni???

non è che novembre non sia predittivo dell'inverno, è che proprio nessun mese è predittivo di alcunchè
    non sopporto questa meteo da proverbi

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    novembre 2009 e 2010 non hanno similitudini che possano rincuorare.
    Nel 2009 c'era un canadese in posizione perfetta....adesso e per i prossimi giorni

Allegato 182016

primi 15gg novembre2009

Allegato 182017

quindi secondo me è meglio non paragonare i 2 mesi(anzi hanno proprio un pattern emisferico praticamente opposto)
    Più che altro mi piacerebbe sapere come era il pattern emisferico i primi 15 giorni del mese di novembre del 2008.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bora71 Visualizza Messaggio
    quello che piu' mi preoccupa non e' il novembre mite che forse avremo..
    ma il caldo che c'e' sull'Europa Orientale..in Russia
    avere un serbatoio gelido ad Est e' essenziale per sperare in un buon inverno anche da noi..
    non mi fido tanto delle colate artiche da Nord che potrebbero colpire anche la Spagna..come succede spesso negli ultimi anni
    Speriamo bene..che arrivi al piu' presto il freddo a Mosca

Guarda.......benchè importante, non credo che l'assenza di freddo in Russia sia invalidante per le sorti dell'inverno
    Probabilmente questo preclude evoluzioni retrograde degne di nota, ma non certo gli scambi meridiani di estrazione artica

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma stra quoto il Priafora.
    Ma statevene calmi, è inizio Novembre non Natale... oltretutto ho letto di Novembre anticiclonico... se le carte di oggi avranno ragione questo Novembre almeno nella sua prima metà sarà tutt'altro che anticiclonico.
    Veramente si legge una frenesia e un angoscia in questi giorni per l'inverno a venire a dir poco incredibile.... il tutto quando siamo in pieno Autunno e sta facendo finalmente le configurazioni più tipiche di questa stagione (ossia affondi atlantici a manetta).
    Quoto
    Da NWestino potrei infischiarmene e dire "tanto basta l'atlantico", ma penso che verrei mangiato vivo da mezzo forum.....
    Un inverno mite in Russia non significa affatto che debba per forza essere mite anche sul Mediterraneo

Il gelo non arriva solo dal bassopiano sarmatico, ma anche (o forse soprattutto) dall'artico

niccolò1986
    Ospite

in effetti siamo solo al 5 novembre e preferisco che il freddo vero venga a dicembre e gennaio che non ora...ora serve la pioggia...visto che nel mio orticello a differenza delle altre parti d'italia ultimamente ne ha fatto davvero poca...io vivo alla giornata e francamente neanche le guardo le stagionali

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi...voi potete dire quello che volete..ma io preferisco avere una Russia bella fredda..con un serbatoio gelido pronto a mettersi in moto verso ovest
    ovvio che siamo solo a novembre e tutto puo' ancora succedere..ho solo detto di essere un po' preoccupato vedendo tutto quel caldo(molto piu' dell'anno scorso) e avendo visto le stagionali NOAA come son cambiate in peggio su queste zone per novembre
    Non sono d'accordo nemmeno con chi fa i confronti con il novembre dell'anno scorso..
    situazioni completamente diverse..purtroppo e prendo spunto dalle immagini che ha postato l'amico Quebec
    http://img258.imageshack.us/img258/563/20091103.jpg
    http://img257.imageshack.us/img257/5...cecolor000.png
    immagini eloquenti
    sia chiaro...nessuna sentenza...solo un po' di preoccupazione

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da niccolò1986 Visualizza Messaggio
    in effetti siamo solo al 5 novembre e preferisco che il freddo vero venga a dicembre e gennaio che non ora...ora serve la pioggia...visto che nel mio orticello a differenza delle altre parti d'italia ultimamente ne ha fatto davvero poca...io vivo alla giornata e francamente neanche le guardo le stagionali
    Benvenuto!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da niccolò1986 Visualizza Messaggio
    Condivido,purchè non sia una riedizione aggiornata dello sciroccoso novembre 2002...4 avvenzioni sciroccali e la minima media per Roma e Napoli più alta del dopoguerra,molto,molto peggio del 2006.

niccolò1986
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Benvenuto!!!
    grazie milleda domani sera fino a martedi anche roma dovrebbe(condizionale d'obbligo) riavere accumuli importanti speriamo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma stra quoto il Priafora.
    Ma statevene calmi, è inizio Novembre non Natale... oltretutto ho letto di Novembre anticiclonico... se le carte di oggi avranno ragione questo Novembre almeno nella sua prima metà sarà tutt'altro che anticiclonico.
    Veramente si legge una frenesia e un angoscia in questi giorni per l'inverno a venire a dir poco incredibile.... il tutto quando siamo in pieno Autunno e sta facendo finalmente le configurazioni più tipiche di questa stagione (ossia affondi atlantici a manetta).
    quoto in toto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •