Pagina 7 di 55 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 543
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ancora alla Periferia dell'Evento ?

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Diciamo subito che ora come ora non è possibile sapere dove andrà a parare. Il punto interrogativo resterà lì per molto tempo ma parliamoci chiaro, noi alla fine ci aspettiamo una serie di blocchi relativamente alti di latitudine che alla fin fine vanno a connettersi con un'alta continentale, di derivazione dell'ormai decrepito NorthCaspianPattern

Ricordo che lì per me il target è Europa centrale, imho Alpi sepolte
    L'aggancio altro non serve che per alimentare di aria umida l'apporto artico con target principale la catena alpina (più sul lato nord ma cmq....)

PS: il target troppo ravvicinato in step 3 fa si che il richiamo caldo lo vedo sulla direttrice Cirenaica-Creta-Egeo-Mar Nero. Quindi al sud sarà molto umido ma secondo il mio avviso questo "gran caldo", metti anche la +10°, non ce la fa a entrare ne a toccare la terraferma.

Capito....Grazie mille!!!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

vabè che dire.....speriamo in gennaio....visto che siamo fuori da ogni dinamica

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Si visto!!
    Se proprio ti devo dare un parere ortocellistico, per noi le cose stanno prendendo la piega giusta

A livello generale su questa uscita di Reading tutto mi lascia pensare all'effetto pendolo nel vedere le forze e le predisposizioni delle figure bariche!
    speriamo bene....!!!!

Diciamo subito che ora come ora non è possibile sapere dove andrà a parare. Il punto interrogativo resterà lì per molto tempo ma parliamoci chiaro, noi alla fine ci aspettiamo una serie di blocchi relativamente alti di latitudine che alla fin fine vanno a connettersi con un'alta continentale, di derivazione dell'ormai decrepito NorthCaspianPattern

L'aggancio altro non serve che per alimentare di aria umida l'apporto artico con target principale la catena alpina (più sul lato nord ma cmq....)

PS: il target troppo ravvicinato in step 3 fa si che il richiamo caldo lo vedo sulla direttrice Cirenaica-Creta-Egeo-Mar Nero. Quindi al sud sarà molto umido ma secondo il mio avviso questo "gran caldo", metti anche la +10°, non ce la fa a entrare ne a toccare la terraferma.

ok...quindi discesa centrale che impatta sull'arco alpino...freddo minore sotto le alpi. con umidità portata dal basso atlantico.
    mi sembra una bella situazione in quanto la convergenza tra i due tipi di aria dovrebbe essere appunto sulla penisola, parte sttentrionale...

PS: mi sa che io e stefano potremmi far valere tutti i nostri 800mt....
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

di goia

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Manca solo il tunneling finale e ci siamo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Ancora alla Periferia dell'Evento ?

Ragazzi io dico che ritorneranno le alluvioni sulle tirreniche....medio e basso Tirreno troffo forte il maltempo verso il 20....on asse occidentale del vortice polare che sprofonda sul cuore europeo....ci rendiamo conto??? SUD si niente neve ma acqua e acqua a manetta forti venti e mareggiate...allerta!

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fiorentino 88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io dico che ritorneranno le alluvioni sulle tirreniche....medio e basso Tirreno troffo forte il maltempo verso il 20....on asse occidentale del vortice polare che sprofonda sul cuore europeo....ci rendiamo conto??? SUD si niente neve ma acqua e acqua a manetta forti venti e mareggiate...allerta!
    ma basta! anzi abbasta! purtroppo devo quotare la tua opinione..

Vortex
    Ospite

mamma mia...che roba, speriamo di no cmq, quella carta per il 17 è inquietante, anche perche se per caso tutta la struttura trasla a nord anche se di poco, per la miliardesima volta le correnti sarebbero tesissime da sud ovest e instabili....una cosa gia vista e rivista qui negli ultimi tempi.

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Run "pesante" questo, perchè segna una svolta nella visione di GFS. La retrogressione passa a Nord delle Alpi

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

ciao priaforà...pensi che nevicherà con quella configurazionme in pianura al nord?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •