e io nn riesco a capire il vostro ottimismo....TUTTi i modelli si sono accodati a GSF.Ok cambieranno ma possono farlo anche in peggio.Ma giÃ* il fatto che si siano accodati alla peggior soluzione possibile non mi rende ottimista.Originariamente Scritto da bufera87
Beh certo in compenso farÃ* 5cm a padova chissenefrega se alpi e prealpi resteranno a secco![]()
![]()
5cm? OttimoOriginariamente Scritto da virganevosa
![]()
Se fosse la cartina delle isobare al suolo sarebbe veramente carina ma essendo la situazione in quota non è buona neppure x il nordest...., se avvenisse un w-shift di tutta la struttura allora si....!!Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
prealpi a secco giÃ* quest'inverno non lo sono, neve come non capitava da tanto(chiedere a quelli della val del piave)
in presenza di tempi ancora di 4-5g, retrogressioni, e aria fredda, non si può, a mio parere, partire con pessimismo, nè con ottimismo
ma essere convinti, per le delusioni passate o altro, che non verrÃ* niente, secondo me è uno sbaglio
ciao!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Concordo con bufera..situazione apertissima e sicuramente interessante..ma si sa che le carte previsionali hanno un effetto "borsistico" sull'umore di qualcunoOriginariamente Scritto da bufera87
![]()
![]()
ti sono bastati 5cm di neve e un pò di nebbia per farti cambiare l'umore in maniera radicaleOriginariamente Scritto da CapoNord
.IL mio è sempre stato basso perchè finchè non vedo l'hp dellE azzorre SPARIRE dalle carte vedrò sempre gli appennini sommersi dalla neve e le alpi secche.E ciò non mi esalta molto visto che le dolomiti hanno qualche cm di neve di media in più che a padova...
![]()
Ci sono stati anni peggiori..pensa alla situazione del NW invece..quella si che è drammaticaOriginariamente Scritto da virganevosa
![]()
![]()
si ma io mica ho detto che la situazione è drammatica? Lo so che ci sono state annate ben peggiori ma mica dobbiamo per forza prendere come paragone le annate peggiori!Non possiamo fare confronti con quelle migliori?Originariamente Scritto da CapoNord
e poi qui sono in deficit dall'inizio dell'inverno di almeno70mm di pioggia..quindi mancano all'appello 100/150cm di neve sulle prealpi![]()
ripeto,non ci si può esaltare per una situazione che poteva essere storica e che invece alla fine,molto probabilmente,sarÃ* la solita passatina di neve da treviso in giù!![]()
qui le prealpi sono innevate a macchie fin sui 1500m,sul grappa ci saranno 20-40cm di neve (versante al sole).E' dai primissimi di gennaio che non nevica.Sulle dolomiti anche peggio!direi stupendo!in compenso ci sono 10-15cm a feltre!wow!Non ci resta che sperare in 5cm di neve a padova visto l'abbondanza di neve!Originariamente Scritto da bufera87
![]()
Originariamente Scritto da virganevosa
da vicenza vedo le prealpi vicentine bianche al versante sud giÃ* ben sotto i 1000m, a parte le "solite" zone calde del corno e del grappa.
in compenso c'è neve giÃ*in pianura a nord![]()
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri