Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Ora si punta al COLPO GROSSO....

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Quelle che hai postato tu non sono le DWD/GME, ma le GEM canadesi

..modello peraltro che ha acquistato credibilità e che va dunque tenuto giustamente sott'occhio..da una visione generale sembra ormai quasi certo che l'anno nuovo ci porterà una nuova fase invernale; c'è da definire intensità, durata e target delle irruzioni fredde, personalmente vedo sempre le adriatiche principale obiettivo delle colate anche se è evidente un certo w-shift su gran parte del modellame

ah perdonami...credevo le dwd pensa te

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

si sta parlando di una possibile avvezine da Est-Nord Est di stampo prettamente artico-continentale, diciamo pure che sarà un freddo pellicolare e molto molto spesso.
    Mi attendo buona neve per le adriatiche da Occhiobello in giù, mentre qui al Nord penso a giornate molto fredde anche se non credo riusciremo a fare giornate di gelo.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    si sta parlando di una possibile avvezine da Est-Nord Est di stampo prettamente artico-continentale, diciamo pure che sarà un freddo pellicolare e molto molto spesso.
    Mi attendo buona neve per le adriatiche da Occhiobello in giù, mentre qui al Nord penso a giornate molto fredde anche se non credo riusciremo a fare giornate di gelo.
    aspettiamo un attimo, in tanto la mira l'hanno presa ora vediamo come scendera'

10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    io sono a 7 km a nord-ovest di occhiobello...per cui vedrei qualche fiocco dai tuoi pronostici...guarda secondo me l'aria fredda ha ottime possibilità di entrare dal rodano con conseguente minimo sul tirreno e neve per gran parte del nord est..non solo dal po in giù

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Gfs ancora inguardabile,ed anche il fanta risveglia vecchi fantasmi,mi sa che la prima parte di gennaio sia andata salvo grossi ritrattamente,che di certo non ci sarannno sotto le 144 ore..
    la prima parte di gennaio? Dai continua a spararle così che porti bene
    Credo invece che tutto stia filando liscio come l'olio e come previsto nei TD di mat e 4ecast...sarà un caso che i GM (a 500hPa) cominciano a vedere qualcosa? Strane coincidenze...
    gfsnh-0-138.png
    UN144-21.GIF
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di BigWhite; 28/12/2010 alle 12:02
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Mizzica, che carta "stratosferica"!!!!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Di confortante ci sono gli spghi univocamente spostati verso il basso intorno all'Epifania. Sinceramente ci speravo poco.
    Come qualcuno ha scritto anche se l'infilata gelida sembra consolidarsi alla fine bisogna attendere il nowcasting per capire cosa riesce a combinare in termini di precipitazioni e di freddo questa nuova irruzione da NE. E' ovvio che sentiremo di nuovo la voce dell'inverno però puntando alla neve....
    Io poi abito sulla costa (in rientranza per giunta) per cui sono condannato alla sofferenza perpetua in questi casi.
    Mi auguro solo di non venire gabbato nuovamente mentre tutt'intorno accumula alla grande.

Il tipo di massa d'aria è molto simile a quella di metà dicembre per cui da qualche parte i botti li farebbe sicuramente se si concretizzassero le carte di stamane.
    Altro dato confortante è che lo 00 e lo 06 odierni di GFS sono molto simili. Un buon segnale. Mi attendo ora il classico balletto dei modelli sulle traiettorie dell'ngresso del gelo da qui al 4 gennaio. Un giorno più là, un giorno più qua, il freddo più a nord poi più a sud....e noi lì ad esaltarci o a deprimerci a seconda degli esiti.

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

gli spaghi monotematici... hihihih
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Gfs ancora inguardabile,ed anche il fanta risveglia vecchi fantasmi,mi sa che la prima parte di gennaio sia andata salvo grossi ritrattamente,che di certo non ci sarannno sotto le 144 ore..
    Citazione Originariamente Scritto da max68 Visualizza Messaggio
    Guarda la luna non il dito....

Ps. Comunque sei abbastanza monotematico....
    Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    anche gli spaghi sono monotematici
    Immagine

Si comincia a vedere la luna

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

..........tra l'altro nel penso ad un'accelerazione zonale dopo l'Epifania, vedrete che GFS continuerà a seguire le strade aperte da ECMWF.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •