Pagina 18 di 99 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 989
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Così, sensazioni. Ho usato il verbo credere legato più alla sfera emotiva che razionale. Lo so che con le sensazioni nella meteo non si va da nessuna parte. E' per questo che non mi imbarco in previsioni:non me lo posso permettere.
    Considera il mio messaggio una sorta di ot, come ce ne sono tanti negli ultimi tempi.

massimiliano, il tuo non è un OT
    è il logico risultato di giganteschi OT
    ma mi sa che ora sono io OT

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    L'Inverno è ancora lungo.....
    Eh si.... già pregusto gli interventi tipo "moralizzatore" delle Iene che farò a fine Marzo
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Eh si.... già pregusto gli interventi tipo "moralizzatore" delle Iene che farò a fine Marzo
    Mi raccomando....

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Secondo GFS 12 eventualmente tutto rimandato alla terza decade inoltrata.
    Non ci credo nemmeno un po'.
    Non mi sembra che il tutto sia stato rimandato nel senso vero e proprio della parola.
    Le dinamiche iniziano a essere lentamente inquadrate e la data anche. Prima, fino a ieri sera, era stato tutto molto più confusionale,con un GFS ben più scettico sulle possibilità di rallentamento netto del getto attorno al 16-20 gennaio.

Poi uno ci può credere o meno ma i modelli oggi dicono questo: che le dinamiche si stanno lentamente iniziando a inquadrare.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

QUOTE=Gangi;1058579450]La cosa che mi fa riflettere è che manca un bel serbatoio gelido sull'Europa,anche nel lungo termine non ci sono isoterme gelide in giro.[/QUOTE]

Pure qui mancava

Uploaded with ImageShack.us
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

La wave1 sembra lavorare bene,inizia a prendere forma quanto ipotizzato

Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate ma come è possibile con la NAO neutra e la AO in calo avere un lp islandese in grande spolvero e quindi per giunta la zonalità alta???

campy
    Ospite

Aggiungiamoci pure la tendenza ad avere una EA positiva

Una cosa è certa, molto probabilmente i seguenti 15-20 giorni potrebbero passare seriamente alla storia... ma non per noi!

Guardando la formazione degli anticicloni e la disposizione delle anomalie del getto previste più o meno nei prossimi 5-7 giorni l'America intera e l'Asia orientale potranno sperimentare uno tra i periodi più freddi dal dopoguerra o oltre! Questo è un dato di fatto quasi sicuro!

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Scusate ma come è possibile con la NAO neutra e la AO in calo avere un lp islandese in grande spolvero e quindi per giunta la zonalità alta???

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

quindi anche questa volta resteremo a guardare?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •