Pagina 7 di 68 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 970

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa succeda,deve accadere entro il 20 gennaio,altrimenti anche questo inverno,nonostante tutto quello che potrà dare,avra perso il suo cuore,relegando il suo periodo migliore 20dic 20genn a degli spifferi freddi intervallati da da sciroccate. Una pausa di un mese circa tra un evento ed un altro mi sembra troppo per un inverno che voglia fare la voce grossa,naturalmente anchio come tutti si aspetta e conta su un evento che possa fare storia in questo 2011 .
    Nel 1956 dal 20 dicembre a 20 gennaio non ci fu nessuna ondata di freddo rilevante,l'inverno si scatenò a fine gennaio e per tutto febbraio,come esempio più vicino a noi cito il 2005,quando dopo un gennaio abbastanza mite a fine mese si aprì un lungo periodo di freddo e neve.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo tutto quello che è accaduto in questo Dicembre l'impazienza freddo-nevosa e la sete maniacale di un nuovo "evento"
    sono oltremodo grottesche....

Suvvia! Già pretendete che "entro il 20 Gennaio" deve accadere una nuova apocalisse ?

E poi, CHI ha detto che il termine debba essere questo arbitrario 20 Gennaio ? Qui (e non solo qui)
    gli eventi più pazzeschi (1985 escluso) si sono avuti in * FEBBRAIO * ....

La mia opinione è che Gennaio trascorra in modo anonimo, poi personalmente di freddo e neve me ne frego abbastanza, ormai....
    le uniche cose che ancora "chiedo" alla meteo sono che non faccia troppo caldo in estate e che piova. Quanto alla seconda richiesta, da due mesi non fa
    altro che accontentarti (550 mm nel periodo, circa )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Dopo tutto quello che è accaduto in questo Dicembre l'impazienza freddo-nevosa e la sete maniacale di un nuovo "evento"

Suvvia! Già pretendete che "entro il 20 Gennaio" deve accadere una nuova apocalisse ?

E poi, CHI ha detto che il termine debba essere questo arbitrario 20 Gennaio ? Qui (e non solo qui)

C.
    un quotazzo, clà
    neanch'io amo questo "al lupo al lupo", l'evento quando arriva arriva, e questo inverno già qualcosa di molto molto interessante l'abbiamo visto...

può essere che i più pazzeschi si siano avuti in febbraio, ma è anche vero che i più pazzeschi capitano 3-4 volte a secolo, quindi con questa logica un pò da bar (ma mica tanto), è molto molto più probabile che non ci siano eventi storici

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    un quotazzo, clà
    neanch'io amo questo "al lupo al lupo", l'evento quando arriva arriva, e questo inverno già qualcosa di molto molto interessante l'abbiamo visto...

può essere che i più pazzeschi si siano avuti in febbraio, ma è anche vero che i più pazzeschi capitano 3-4 volte a secolo, quindi con questa logica un pò da bar (ma mica tanto), è molto molto più probabile che non ci siano eventi storici

Con tutto il rispetto caro atlantic, grazie al c... che avere un evento sia meno probabile di non averlo lo dice la parola. Qui infatti non si grida al lupo al lupo, ma si commenta quello che si vede e potrebbe accadere sulla base di fatti, non di elucubrazioni fantasiose.
    Se ci fosse una zonalità sparata e un VP in prima armonica da 1 a 500 hPa ( è successo eh...) non staremmo qua a fare questi discorsi, tanto per dire che non ce ne usciamo con pensieri a caso o da bar, appunto.
    E poi..via, lasciaci sognare un pochino, qui siamo a parlare di meteo, una passione, mica di macroeconomia..
    buon anno

Roberto

Always looking at the sky....

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto caro atlantic, grazie al c... che avere un evento sia meno probabile di non averlo lo dice la parola. Qui infatti non si grida al lupo al lupo, ma si commenta quello che si vede e potrebbe accadere sulla base di fatti, non di elucubrazioni fantasiose.
    Se ci fosse una zonalità sparata e un VP in prima armonica da 1 a 500 hPa ( è successo eh...) non staremmo qua a fare questi discorsi, tanto per dire che non ce ne usciamo con pensieri a caso o da bar, appunto.
    E poi..via, lasciaci sognare un pochino, qui siamo a parlare di meteo, una passione, mica di macroeconomia..
    buon anno

E' successo è come se è successo, mi ricordo una marea di pianti e di ingurie al canadese, mai avrei pensato che invece dovevemo pregarlo di risorgere, ma in foin dei conti la meteo è bella per questo
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    E' successo è come se è successo, mi ricordo una marea di pianti e di ingurie al canadese, mai avrei pensato che invece dovevemo pregarlo di risorgere, ma in foin dei conti la meteo è bella per questo
    Hai visto gli eccessi cosa ti combinano?!?
    E questo è un inverno eccessivo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    l'anno prossimo lo malediremo
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

La mia opinione è che Gennaio trascorra in modo anonimo, poi personalmente di freddo e neve me ne frego abbastanza, ormai....
    le uniche cose che ancora "chiedo" alla meteo sono che non faccia troppo caldo in estate e che piova. Quanto alla seconda richiesta, da due mesi non fa
    altro che accontentarti (550 mm nel periodo, circa )

C.

Vero Cla, qui apparte i 30 cm del 1939( 30 dicembre), i 20 cm del 6\7 marzo 1971 e i 20 cm del 1985, qui in febbraio si sono raccolti dal 1900 113 cm.
    inclusi i 5-7 cm dell' 11 febbraio 1999 che ricordo molto bene anche se avevo sei anni e mezzo e i 9.5 cm sul terrazzo il 12 febbraio, anche se a piazza mancini dove mi troavo ne ho contati da 2 a 5 più o meno. vabbè..

io l' ho detto e lo ridico, due nevicate in un anno, sono soddisfatto , s eviene altro gelo e neve bene, altrimenti non fa nulla anzi mi auguro che arrivi prima il possibile il periodo dei termoconvettivi, iniziato bene quest' anno con aprile\maggio, con un giugno a quota un prefrontale e un termoconvettivo con mega liscio e con luglio con una supercella magnifica.agosto e luglio assenza di termoconvettivi da me.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

che poi fammelo entra il freddo te lo faccio vedere a febbraio e marzo che caldo che fa...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    che poi fammelo entra il freddo te lo faccio vedere a febbraio e marzo che caldo che fa...
    Capirai... 'ndo stai te già fa freddo adesso ... qui molti non sanno COSA può combinare Tagliacozzo....
    qualche giorno fa, mentre io ero a 9°/19°, tu eri a -3°/4°

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •