???mah previsione a 400 ore sulla posizione delle figure bariche?? ci vuol coraggio
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Behh... non hai tutti i torti.. Forse 25 è un po' in là , ma una quindicina di gg con hp o correnti meridionali li deve fare.. altrimenti non c'è la svolta desiderata.. Diciamo che gli index iniziano ad essere favorevoli dal 17/18.. poi giorno più, giorno meno .. si vedrà..Prima di godere ci spetta penare.. Per me non è una sofferenza.. immaginavo un perido morto..![]()
l'HP invadente è stato sempre il mio sospetto dopo la freddata di metà Dicembre.. Ma doveva venire , era in preventivo e questa dinamica era in preventivo per un inverno che ha ancora molto da dire.... l'inverno avrebbe avuto fine a Gennaio se avesse fatto freddo fino a metà di questo mese.. Invece in fase forecast io ed altri avevamo pronosticato ancora botti tra Gennaio e Febbraio.. e tutto è in divenire..
![]()
Dio c'è ...
pensa che prima di sto run in rif a un altro thread ho pensato che le sst secondo me nn centrano niente...ora continuo a pensarlo anche se..se si dovesse avverare un arriccimento cosi mah
per me cmq le sst centrano poco tranne magari quella al largo di terranova....hanno un loro potere forzante ma nn da combinare tutto questo sconquasso per mese ci fosse un impianto sistemato in altro modo nn ci sarebbero sst che tengano tranne qualche dettaglio...
da profano
![]()
Ultima modifica di roby85; 05/01/2011 alle 20:19
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
direi che è proprio andata... incredibile come si passi da presunti inverni biblici a questa mondezza..
MS_1344_ens.png
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Non ci sono davvero piu parole per commentare i modelli;certo è facile dire che l"inverno è ancora lungo e tornerà il freddo,sarebbe in fondo come dire al 5 di luglio che l"estate non è ancora finita. Nessuna profezia fin quà,ma sinceramente come 20 giorni fa quando si parlava di target primi gennaio mentre i modelli vedevano il vuoto,tali restano i miei dubbi per la prossima data difronte a tanta ascenità. Non trovare al 5 gennaio una carta decente a 360 ore fa venire davvero la depressione,eppoi mettici che alla prima configurazione idonea servirebbero altre 72 ore per tirare giu il freddo. Ci vorrebbe proprio una vacanza di 15 gg in Lapponia per far passare questi "transitori",miserabili giorni di Gennaio!![]()
![]()
![]()
Se si tenesse presente che una pausa altropressoria nel cuore di gennaio è altamente probabile, ci sarebbero molte meno aspettative e frustrazioni annesse.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri