L'ondulazione scandinava intercetta la goccia come un GFS (credo il 18z di 2 giorni fa faceva intendere)
ma dopo i 7 giorni il decadimento delle performance lo fa diventare un pathfinder, un cercatore di dinamiche che lasciano il tempo che trovano....
Andrea
emhem... non male la dinamica del dottore... .. Io la farei ancora più centrale... Non tutto è piatto, comunque, all'orizzonte..
Dio c'è ...
Ecmwf nel lungo spara un AO con una decina di + al seguito.![]()
Il finale allucinante di reading fa aumentare il sospetto che la soglia critica del nam sia stata superata..... a quel punto l'unica speranza è che la circolazione secondaria in seno al VP sopravviva.
Andrea
Mi sembra un'azione poco incisiva che, eventualmente, non riuscirebbe a coinvolgere le zone al di sotto di quote medio-alte.
Più che altro, guardando il seguito del run, aumenta il timore del superamento della soglia del Nam. Super-ciclone esagerato in nord atlantico.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Per fine prima decade prepararsi ad una nerboruta discesa del Vp ramo nordatlantico... la falla mediterranea attirerà la struttura... Ad un minuzioso studio degli spaghi specie dell'Italia Settentrionale inizia a vedersi dal 9 febbraio aumento delle precipitazioni che nei prossimi giorni potrebbero aumentare le frequentazioni...Svolta circolatoria non molto lontana e che inizia ad essere frequentata dai modelli. Anche nel gennaio del 2009 vi fu una depressione in Sicilia e Calabria con profondo maltempo... Depressione poi agganciata dalla depressione nord atlantica... Attenzione la storia potrebbe ripetersi... Il calo del Pna e la spinta aleutinica potrebbe schiaffarci addosso la depressione d'Islanda... Prestare attenzione...![]()
Non so quanto il febbraio 2009 possa essere preso ad esempio di grande svolta stagionale, forse volevi dire grande svolta autunnale
Mi piacerebbe sapere sulla base di cosa il getto in seno la megaciclone nordatlantico verrebbe meno alla sua azione contenitiva sul nord Europa![]()
Andrea
Segnalibri