Scusa Bugi, ma remigio anche lui sta sostenendo la tesi di mat (anche tua mi pare di aver capito) di un possibile pattern SCAND+ entro la fine della prima decade con aria continentale verso il mediterraneo , quindi o ha cambiato idea o sbagliava prima.....ma detto questo, mi sembra di ricordare che lui propendesse per una seconda parte invernale continentale e di maggior appannaggio dell'adriatico, ad occhio non certo "mite" e "non fredda".
In ogni caso qua non si tratta di sbagliare, aver sbagliato, etc etc, certe uscite tipo quelle di atlantic lasciano il tempo che trovano a mio avviso: qua si tratta di cercare di capire se avremo qualche possibilità di vedere qualcosa di invernale tosto almeno entro la metà del mese prox oppure no.
marco, si tratta di capire che cosa succederà nel periodo da te indicato, e a me sembra che per una decina di giorni non succeda granchè, e siamo al 7 febbraio...
insomma qualche dubbio mi viene che forse l'evento potrebbe anche non esserci...
tutto qui, vogliamo mettere in campo anche questa ipotesi?
![]()
Rivendico l'aver parlato di arido ben prima dell'inizio dell'inverno!!![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quoto
Mi pare che si stesse riferendo a BOM quando diceva "loro" non ai longers.... la carta postata è del 4 febbraio e nessun longer ad oggi sta prevedendo un'affondo su Baleari (salvo naturalist che spesso prevede affondi in quell'area, ma non so se ha detto nella prima parte della prima decade..)
![]()
Andrea
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Max, a 132 h, un range temporale difficile per GME.
Sono in linea con l'analisi fatta questa mattina. Penso che manchi un niente affinchè il getto atlantico-canadese centri in pieno la goccia ispanica, spece se questa non si abbassa troppo. Questo anche perchè l'aleutinica spinge nettamente più di quanto previsto fino a stamattina![]()
Andrea
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri