Pagina 13 di 64 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 633

Discussione: A metà strada

Saba
    Ospite

Predefinito Re: A metà strada

Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    l'immediata conseguenza di quella carta....

Immagine
    e piacere,questo lo so..io...mi riferisco alle correzioni che ho aggiunto su quella carta,freccette bianche e nere..che simulano un percorso differente del getto,con lo sprofondamento di un vortice al largo delle azzorre

e ne abbiamo anche un esempio,

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Vediamo un po' ECMWF che dice ma sinceramente mi sto proprio stufando.
    Riusciremo ad avere 2 run di fila che confermano la stessa cosa? Ogni volta se ne vedono di nuove
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Vediamo un po' ECMWF che dice ma sinceramente mi sto proprio stufando.
    Riusciremo ad avere 2 run di fila che confermano la stessa cosa? Ogni volta se ne vedono di nuove
    non è uguale a stamani ma è assai simile.... peccato che sono sfalzate di 12 ore e dunque un confronto è difficile da fare con lo 00...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

almeno arriva l'atlantico bello piovoso e non tanto mite, buono per le alpi.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Oramai dopo tanto tergiversare il corso si sta delineando.. Entra da ovest prima un'onda nord-atlantica, con piogge e neve a quote medio-basse al nord e poi al centro... Via via la circolazione instabile si isola sul mediterraneo, nel fratempo rimonta hp in atlantico e la struttura acquista asse meridiano sempre più freddo spostandosi ad est e coinvolgendo in seconda fase il centro-sud in circolazione invernale.. Primo step pro centro-nord 15-16/18-19 Febbraio..Poi struttura meridiana dal 19-20 e verso fine mese, con circolazione invernale al centro-sud.... Le ecmwf serali secondo me tracciano bene, seppure ci saranno ovvi cambiamenti ancora, la possibile dinamica che vede ancora l'inverno su di noi.. La mia idea la persegue reading.. idea di nuovo inverno in questo Febbraio..
    Dio c'è ...

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa carta a mio avviso non è male, anzi...

Lascia intravedere buone evoluzioni, anche in prospettiva...peccato per la distanza temporale, ma anche gfs vede la partenza di un cuneo anticiclonico atlantico a "rafforzare" la parte dinamica dell'HP sulla scandinavia, vedremo se nelle prossime emissioni tutto ciò rimarrà sulla carta o no
    complimenti a mat per l'ottimo post comunque
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Bene così Reading serali, al nord sia sulle Alpi che in Appennino gran bella neve oltre i 900 metri circa (e localmente anche più in basso)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    e piacere,questo lo so..io...mi riferisco alle correzioni che ho aggiunto su quella carta,freccette bianche e nere..che simulano un percorso differente del getto,con lo sprofondamento di un vortice al largo delle azzorre
    Immagine

e ne abbiamo anche un esempio,

Immagine
    per quale motivo la LP atlantica dovrebbe virare secca (freccia bianca) verso N e non progredire verso E verso l'Italia, dove non troverebbe un muro altopressorio, ma una terra di nessuno di facile conquista?...la mappa del '56 è ben altra cosa
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    per quale motivo la LP atlantica dovrebbe virare secca (freccia bianca) verso N e non progredire verso E verso l'Italia, dove non troverebbe un muro altopressorio, ma una terra di nessuno di facile conquista?...la mappa del '56 è ben altra cosa
    con la freccia bianca non intendevo il moto della lp atlantica,ma la direzione del getto che avrebbe favorito una rimonta altopressoria sull'est atlantico...a prescindere dagli esiti di quella lp (che hai citato che giustamente sarebbe più attratta dal mediterraneo)

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Alla luce di:

Il medio-basso adriatico è secondo me quello che potrebbe beneficiare del canto del cigno invernale(leggasi colpo di coda) a fine febbraio........La prima decade di Marzo credo che la potremmo cedere in pasto all'HP
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •