Io ho scritto delle cose ben precise che sei anche libero di non leggere, ma almeno non sentenziare e non giudicare: io sto ripetendo che i gm devono metabolizzare i dati reali del freddo intenso previsto, PREVISTO non ancora reale, sul comparto russo europeo: finchè quei dati reali non saranno immessi in input negli elaboratori, la lettura dei gm sarà molto confusa ed è per questo che mi sono dato lo step di altre 72 h......dopodichè , intanto , le ENS si sono enormemente aperte dopo il piattume che proponevano fino ad un paio di gg fa.
Io non faccio il mago o l'indovino, sto semplicemente OSSERVANDO e , facendo questo, al momento di quel che potrà accadere alla/dalla fine della seconda decade NON SI PUO' DIRE ASSOLUTAMENTE NULLA: chi lo fa, mai come in questo particolare frangente, ha doti paragnostiche.
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Su reading che annusava, quando poi ho ritrattato l'ho fatto presente........per il resto non meriti manco un commento: dico solo che forse tu non ti rendi ben conto di che razza di mostro termodinamico gelido si posizionerà al nostro immediato est....e forse per te è troppo difficile comprendere che i gm ancora non ne riescano a valutare la forza e la portata.
Run di GFS 12 che si commenta da solo.
Salvatelo, perchè si tratterà solo di un run ma intanto è pari pari alle ECMWF 00 o anche leggermente meglio![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
x cloover... mica sarà questo l'anticiclone che ci accompagnerà fino a marzo vero?
![]()
Ecco le "divisioni" del VPT:
Recmnh721.gifRecmnh961.gif
144 gfs12
gfsnh-0-144.jpg
144 UKMO 12
UN144-21.jpg
Si....forse ancora giusto 48 ore per chiarirsi le idee.....![]()
Matteo
Non capisco. Quindi credi che l'ago della bilancia sia l'hp termico in Russia? Io credo che siano il Jet Stream e il lobo Canadese. Come ci arriva da noi il tuo "mostro" senza ondulazioni e con un VP in ricompattamento a tutte le quote? Ah ma è vero...il NAM è una barzellettaSiccome so già che con te non si può discutere, in quanto non ammetterai di avere torto anche di fronte all'evidenza dei fatti, credo che lascerò perdere...come temo, saranno i fatti la miglior spiegazione
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
magariiiiiiiiiiiiiiii
Segnalibri