Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
Si, ma quello che volevo far vedere era il trend che si protrae da molti giorni nelle emissioni di ECMWF strato.

Io non sono arroccato su nessuna posizione. Scrivo solo quello che vedo. E quello che vedo da più giorni è la tendenza al ricompattamento del vortice polare, e jet stream poco ondulato in Atlantico. Quel che vedi tu,marcoan, francamente ancora non l'ho capito. A parte dire che "nulla si può concludere" non mi pare tu abbia contribuito con alcuna analisi alla discussione. Quindi sono io che mi "arrocco"?
Io ho scritto delle cose ben precise che sei anche libero di non leggere, ma almeno non sentenziare e non giudicare: io sto ripetendo che i gm devono metabolizzare i dati reali del freddo intenso previsto, PREVISTO non ancora reale, sul comparto russo europeo: finchè quei dati reali non saranno immessi in input negli elaboratori, la lettura dei gm sarà molto confusa ed è per questo che mi sono dato lo step di altre 72 h......dopodichè , intanto , le ENS si sono enormemente aperte dopo il piattume che proponevano fino ad un paio di gg fa.

Io non faccio il mago o l'indovino, sto semplicemente OSSERVANDO e , facendo questo, al momento di quel che potrà accadere alla/dalla fine della seconda decade NON SI PUO' DIRE ASSOLUTAMENTE NULLA: chi lo fa, mai come in questo particolare frangente, ha doti paragnostiche.