@ Bigwhite : Posso non essere d'accordo?
Ne sull'inutilità delle Ensembles ne sul fatto che sia tutto chiuso.
Non c'è la minima concordanza tra GFS e ECMWF, e considerando che finora il primo ha preso a calci nel sedere il secondo più volte io continuo a dire di aspettare martedì prima di decretare eventualmente il game over.
Avete visto, o è passato inosservato, che solo a 96 ore circa si è delineata sia l'entità che la dinamica di ingresso della saccatura atlantica? Ripeto, di una saccatura atlantica da W. Figurarsi una retrogressione eventuale...
Oggi GFS 12 è da evento molto freddo, ECMWF 12 no. Già questo penso che non possa far decretare il de profundis definitivo.
Aspettiamo Martedì, stasera si poteva immaginare che i modelli sarebbero stati divisi![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri