Uploaded with ImageShack.us
canadese molto arricciato e netto arretramento asse azzorre-scandinavo .. cambiamenti radicali.. che sia la svolta?
situazione effettivamente stravolta
Rtavn1802.png
con fanta di nuovo da annali
Rtavn2522.png
maremma majala
Rtavn3242.png
sempre belle le code![]()
Lol
Rtavn3122.png
..........ah però...avevo scritto oggi che i tempi avrebbero potuto essere anche un pò meni dilatati: vedremo se domani avrà un seguito.
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Ma perchè avete postato queste cartine! Almeno ieri sera non mi sono illuso ahaha non avendo guardato GFS.....Cmq anche questa mattina nel fantasi intravedono grani potenzialità! c'è da dire che probabilmente la tendenza sarà veramente interessante, ma ne dovrà scorrere di acqua sotto i ponti prima! diciamo subito che è impossibile prevedere una irruzione fredda prima di una settimana e con i modelli di oggi si andrebbe ben oltre.....si vedono bei movimenti cmq finalmente e una certa tendenza a Scandinavia+! Peccato che in atlantico c'è zonalità sparata!!!!! chissà che il Canadese non riesca a fare miracoli in tal senso e richiamare un po' di aria calda sul Medio-Alto Atlantico orientale!
Passando alla situazione attuale anche questa hp che ci sta affliggendo non è poi un disastro...se non altro si stanno vedendo finalmente belle minime da inversione, fattore questo inesistente lo scorso anno qui al sud!
Ultima modifica di nevoso84; 10/02/2011 alle 08:40
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri