Quoto
Estate caldina (ma senza picchi di calore eccessivi......roba sui +30, +31) e temporalesca
Inverno dinamico, freddo e nevoso
Mezze stagioni instabili e piovose
Un estate troppo fresca e perturbata è deprimente......e un inverno mite lo è ancora di più
Il mio optimum meteorologico è perfettamente rappresentato dal periodo compreso tra aprile 2008 e dicembre 2010 che, a mio avviso, è stato un periodo molto interessante da queste parti
sì 3 mesi con il libeccio e senza dormire, vi voglio vedere..ma va
Beh il 2005 è tutto tranne che un inverno gelido ecco
Se mai Estate 2003 + Inverno 1962/ 1963(o su alcune zone del nord 1990-1991)...
Anch'io comunque agli albori della mia passione meteorologica ero estremofilo, ma poi mi sono accorto di detestare sia il caldo troppo intenso sia il freddo troppo intenso. Così come ho constatato che spesso per avere dei temporali servono le perturbazioni prima ancora che il caldonon a caso le zone alpine e mittle-europee dove le perturbazioni in Estate transitano e dove tanto caldo non fa sono tra le zone più temporalesche dell'Europa
Insomma, il mio ideale è un inverno come lo scorso (non tanto freddo ma nevosissimo e piovoso), cui segue un estate tipo la 2005 (ma con Giugno 2010 a posto del Giugno 2005)
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Pensando egoisticamente a me, magari accadesse.
Meglio ancora inverno rigido ed estate fresca, tipo Alaska.
Spero sempre in una estate vivibile, al massimo massime tra 25 e 30°c.
Temperature oltre i 30°c, nn servono a nessuno, ne turismo ne agricoltura.
Quindi vuoi dire che se le temperature superano i 30 °C al turismo balneare non serve? Vatti a far due chiacchiere con dei gestori di stabilimenti balneari va'
Per non parlare del turismo! Qui quando si parla di vacanze al sud, l'emozione dei tromsiani aumenta esponenzialmente a ogni grado oltre i 30 °C, sia nei racconti che nelle aspettative :D
Per non parlare di cose come pomodori, zucchine, viti... quando faceva molto caldo mio papà (agricoltore) mi pareva tutt'altro che triste ecco :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri