"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
"mi ritorni in mente...bello come seiiii...."
altra robina come configurazione europea.....
Cmq gran bella situazione termica,il che già è tanto...
A guardare gli index qualcosina bolle in pentola,ovvero qualcosa da monitorare
c'è...poi andrà tutto sulla Grecia ma intanto stand by...
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
penso che avremo grosse sorprese entro fine mese, si. La neve la farà da padrona in molte regioni. L'orso ci graffierà deciso
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Si ma dillo piano, che se ti sente il bugi arriva e ti posta 200 zintillioni di carte per dimostrare che non è così
Io sono dell'idea che all'inizio il Canadese debba esserci e piazzarsi nella posizione tra Quebec e Atlantico Occidentale per creare la risalita anticiclonica, ma poi al momento buono debba retrogredire e levarsi dalle scatole altrimenti il freddo e la neve arrivano si ma in Turchia (se va bene)
Il caso del Dicembre 2009 è esemplare in merito.
12 Dicembre: parte la spinta meridiana che da origine alla discesa fredda. Il canadese c'è ed è bello forte, ma anche fermo nella propria posizione sul Quebec (stante il rallentamento del getto).
Nella fase successiva si levò dalle scatole dividendosi in due: una parte fini verso le Azzorre e l'altra più a W nel pieno entroterra nord-americano.
E iniziò il periodo che anche te ben ricordi con l'Europa nel freezer![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
prima non poteva svegliarsi?
Segnalibri