L'ho svuotata varie volte di recente e cmq puoi usare anche il mio indirizzo di posta privata.
Ad ogni modo,Andrè ha la mappa delle anomalie in base alla latitudine e pare che Italia e Spagna ne presentino di simili.
P.s.Aversa è poco nevosa più che per la protezione appenninica e la bassissima altitudine che per la carenza di freddo in generale.Infatti le medie termiche complessive sono simili a quelle dell'adriatica Bari o solo di poco più alte.
Domenico però non è certo normale la situazione che stiamo vivendo con una +1°C che scivola sino alle Canarie e tutta l'Europa con temperature sopra la media del periodo.....con anomalie che naturalmente vanno ad aumentare andando da ovest verso est....quando ne usciamo? per ora per me che sono anche precipitofilo mi sto consolando con le piogge che almeno non mancano, ma per il resto quanto spreco di freddo con tutte queste colate che sprofondano in Oceano!
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Ciao Domenico, ciao nevoso84, ciao tutti!
qui oggi da me
t min 9.7
t attuale 17.6
cielo sereno
Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno, purtroppo per la neve....
ecco il link metop di oggi (foto satellitari)
CAVE METEO : IL PORTALE DEI MONTI PRENESTINI
Vi metto una foto di mio fratello Francois fatta domenica (13 marzo) tra il villaggio di Faraya e Mzar Faraya dove c'è una stazione di sci, quindi sui 1600 m, c'era un metro di neve diceva.......(stava facendo sci di fondo con moglie e bimbe)
cliccare sulla foto per ingrandirla
![]()
+23,0° ancora adesso!
qui ho avuto una bella massima di 14,1°C
intanto mentre noi siamo alle prese col caldo nel disastrato Giappone è in arrivo una forte irruzione fredda, tanto che nevica già sulla costa settentrionale di Honshu...per ora però la cosa più importante è che i venti non soffino da nord per non portare la nube radioattiva su Tokyo....purtroppo l'unica cosa che al momento mi sembra sicura è che farà freddo (e per gli sfollati è una bruttissima notizia unita ai blackout) e ci saranno precipitazioni (nevose sino al piano in molte zone, ma non a Tokyo)...il che farà ricadere le particelle radioattive a terra....povero Giappone, una terra così bella....e poveri Giapponesi, una vera vicinanza a questo popolo così forte e sfortunato.
Sottoscrivo tutto e da credente aggiungo anche una preghiera per quel popolo sfortunato.
Ora ho +20,5°,è una giornata almeno da fine aprile.
Non pensavo di raggiungere valori simili,l'ho scritto anche nei giorni scorsi;credo che abbia pesato anche un debole effetto favonico,legato al fatto che si è trattato di correnti sudorientali.
Qualcosa di simile la riscontrai nella seconda decade di marzo 2007.
Segnalibri