Risultati da 1 a 10 di 178

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Genova (GE)
    Età
    41
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Possibile Reiterazione Stratosferica e Primi Dubbi su Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Caro Marco,

    le HW sono frutto di scambi meridiani ...
    Prudenzialmente ribadisco quanto già ti avevo risposto a seguito del tuo precedente intervento ma qui lo sottolineo meglio.
    Il trend ondulatorio che si va instaurando sembra rispondere alla panoramica che si va disegnando con il contributo delle SSTA (in questo caso tropicali e subtropicali Atlantiche e dell'Oceano Indiano) che disegnerebbero un percorso nel quale le ridivive ondulazioni catturerebbero parte del getto nelle modalità sopra indicate.
    Tuttavia ciò non può tenere conto del fatto che in una progressione del getto che tende a sprofondare nell'Europa orientale e coinvolgendo in parte anche il Mediterraneo orientale, possano "scappare" refoli retrogradi i quali, soprattutto dal momento che non siamo in estate, possano fornire elementi di contrasto non trascurabile qualora vadano a sollevare aria calda preesistente.
    da quanto mi pare di intendere da queste parole, assolutamente niente di chè, o sbaglio?! Spererei tanto di si... Al più potremmo avere una prevalente stabilità atmosferica, abbastanza insistente, solo di tanto in tanto interrotta da possibili break instabili e forse un pò più fresca; però per il Mediterraneo Centrale e segnatamente Nord Ovest, alto-medio versante tirrenico, mi chiederei, allora quanto incisive ed abbastanza durevoli?!
    Ultima modifica di snowcover; 07/04/2011 alle 14:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •