-
Re: Quando il gioco si fa duro....
A quanto pare, dall'osservazione dei dati europei, la discesa gelida si è fermata e giÃ* la germania sembra stia tornando nella "quasi" normalitÃ*, così come parte dell'europa danubiana.
Che dire ? Tutto sembra nettamente sovrastimato per quanto concerne l'effetto gelido sull'europa occidentale e sul quella centro mediterranea.
Qui nel Veneto di pianura, le temperature si mantengono su valori prossimi alla media del periodo con minime non inferiori a 4-5 °C e massime variabili tra 1-5 °C, nulla di eclatante. Ben più fredda la settimana scorsa con inversione termica e giorni di ghiaccio.
In definitiva grande toppata a livello termico, su gran parte d'italia (friuli orientale escluso) per quanto concerne questo primo affondo russo.
Per il resto credo sia servito a tutti, basta esprimere previsioni, i modelli sono quanto di peggio ci sia al momento nel mondo "Scientifico???" meteo.
L'effimero della meteorolgia a questi livelli è paragonabile alle chiacchere da bar.
E' ora che Gfs e company si diano una mossa!! E' ora di finirla con run parossistici ad ogni cambio di vento;molto meglio una sola uscita quotidiana ma con dati seri e radiosondaggi uniformemente distribuiti.
In questa maniera si perde la credibilitÃ* totale .
Foggy
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri