la siccita' continua...
p.7day.figb.gif
Da notare anche la clamorosa discrepanza in zona Camerun - Nigeria, dove il primo sembra aver fatto incetta di prp, mentre la seconda (parte SE, segnatamente il Biafra, zona già tristemente nota per terribili carestie e guerre negli anni 60/70)) sembra (e da voci in loco di miei ex colleghi tutt' ora là mi si da conferma) che manchi davvero molto al riscontro del pluvio, molto generoso di questi tempi, solitamente. Ad un prima occhiata il tutto potrebbe essere figlio di una strana "circolazione" che veda sopravento da SE la catena del monte Camerun, dove a mo' di monsone si scaricano le prp lasciando in ombra la zona nigeriana.![]()
Ultima modifica di and1966; 12/08/2011 alle 14:05
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Effettivamente l'Africa sta vivendo una situzione climatica particolare,ma non tanto per il caldo,quanto per la disposizione degli Hp,e di conseguenza il regime pluviometrico e'sfalsato![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
[QUOTE=Josh;1058796961]In effetti il sudest sta facendo in parte eccezione,specie in questo mese di agosto.
Cmq,giacchè mi trovo dalle parti di Termoli in vacanza,posso dire che anche qui è un mese lontano anni-luce dalla serie anni Duemila.
E di questo dò atto a Flavio!!![/QUOTE]
Grazie![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri