Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    ricordo ancora quella superlagna di un inverno di 2 anni fa.....ahahhah e poi 3 giorni dopo il delirio romagnolo..... il tempo cambia.... la mentalità mai...
    abbiamo preso lezione dai maestri del NW che hanno pianto per anni

cmq bona dai, estate fresca, piovosissima, inversione di tendenza rispetto a quelle degli anno 2000

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    ricordo ancora quella superlagna di un inverno di 2 anni fa.....ahahhah e poi 3 giorni dopo il delirio romagnolo..... il tempo cambia.... la mentalità mai...
    Augh, ha detto.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    abbiamo preso lezione dai maestri del NW che hanno pianto per anni
    state propio messi male allora...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da niege forte Visualizza Messaggio
    io non capisco: tutto il mondo è preoocupato dal Gw, e sul forum che dovrebbe essere il più autorevole interventi lapalissiani come quello in apertura vengono ancora attaccati con la solita accusa di "catastrofismo".

qui ancora non si è capito che per ogni millesimo di grado in più che si accumula in atmosfera, le linee dei geopotenziali nelle aree temperate si spostano a nord. e ancora si vuole negare che, secondo le indicazioni dei principali centri di ricerca mondiale, il modello "estate 2003" è quello che, in assenza di una (purtroppo quasi impossibile, a causa dell'inerzia termica dei mari) inversione del trend di crescita delle T, è destinato a diventare la normalità nell'area mediterranea.

E' il risultato di anni di battaglie eco-scettiche pretestuose e ipocrite, che vanno dalle grandi lobby energetiche al più piccolo blog, alle testate finto-serie che ogni giorno ci propinano la loro mortadella negli occh...ehm la loro "battaglia per la libertà scientifica".

altro che l'Amo: qui con 0,7 gradi di GW in un secolo, la meridianizzazione degli scambi d'aria è arrivata a livelli impensabili ancora pochi anni fa, e se per due estati consecutive le onde di Rossby hanno colpito più la Russia che l'Italia, ecco che torme di scettici se ne stanno lì a gridare "ma quale Gw".

il mio terrore, perchè di terrore si tratta a costo di essere tacciato di "catastrofismo", è questo: se al proseguire dei decenni le T globali saliranno davvero (come si aspettano la Wmo, la Noaa, la Nasa, al di là di ciò che blaterano i vari siti eco-scettici da bar) non di qualche altro decimo di grado, ma di 2-3 gradi, cosa accadrà in Italia? a che livelli arriveranno le ondate di calore? dobbiamo aspettare i 50° su Roma per convincerci che il problema GW è spudoratamente grave?

ah no, il problema è l'Amo, certo. e magari la Nina, il Nino e la Ninetta mia.
    Non credo si raggiungeranno mai i 50°C a Roma. L'unico modo sarebbe una discesa del getto in piena Mauritania orientale, cosa direi impossibile.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

comunque figuriamoci l'onda di suicidi che ci sarà se effettivamente i prossimi giorni il caldo si rivelerà forte e duraturo, stile Agosto 2009 ... si salvi chi può !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

mi piace

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ragazzi molti dicono che manca un episodio storico di gelo e neve esteso e duraturo dal 91..tutto vero per carità!..
    Almeno però gli inverni specie in questi ultimi 2-3 anni (ma complessivamente in tutto il decennio 2000) un pò di speranzella in fondo al cuore ce la stanno dando..ogni tanto una voce della sua presenza si fa sentire!..
    Per le estati però ragazzi miei non c'è speranza..sarà il GW, sarà l'amo positiva , sarà quel che sarà..ma tutti i santissimi anni..da troppi anni ormai, ogni anno dobbiamo fare i conti con un sopramedia intenso, costante e infinito!..
    Quest anno pareva ci fosse andata un pò meglio..e invece ecco profilarsi all'orizzonte la batosta più calda dell'intera estate!..
    E chi l'avrebbe detto..ma scipione l'africano ha sette vite, e mentre sembra che dorma nel giro di un paio di run modellistici si sveglia per succhiarti il sangue..e stavolta ce lo succhierà di brutto, poichè carte del genere con un mix micidiale di azzorriano + africano l'ho visto solo in un famoso anno!..
    Dico solo una cosa, se fosse arrivato solo un mese fa..a metà luglio sarebbe stata davvero una tragedia..stavolta prepariamoci a vivere un pezzetto di 2003, consolandoci che allora furono TRE mesi atroci..stavolta saranno 10-15 giorni!..
    AUGURI!..e dopo cominciamo a pensare all'inverno 2011-12 che se mantiene lo "stile" dei suoi 2-3 predecessori, almeno un paio di soddisfazioni ce le darà..visto che le estati da moltissimo tempo ormai ci danno solo dolori e dispiaceri!..
    Ciao ciao
    Scusami con tutto rispetto,ma che film stai guardando????Intenso ed infinito sopramedia??????
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco il motivo di questo attacco frontale, per aver detto solo che le estati sono diventate terribili. mentre con gli inverni si può ancora ragionare, cioè la sacrosanta verità..
    Vabbè non voglio entrare in polemica poichè non ho tempo e voglia..Buon Ferragosto!
    Ma allora la Spagna o la Grecia nel 2009-2010,che dovrebbero dire????Eppure Andalusia e Tessaglia registrano comunque T molto alte anche come medie!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Augh, ha detto.
    . A parte gli scherzi, nel nostro orticello Romagnolo i numeri parlano chiaro: un'estate sottomedia manca da oltre vent'anni. Poi Raf ci mette un po' di colore, ma e' la pura verita'. Preparate i ventilatori......
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Scusate, ma chi era quel forumista che nella firma aveva, cito testualmente "estate '86, l' ultima blandamente sottomedia"?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •