Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    è che non ti leggi e non leggi il modo in cui scrivi le cose

un conto è dire "ragazzi però peccato, quest'Estate sembrava così fresca, adesso arriverà un bel pò di caldo e guasterà questa media così bassa per gli ultimi 20 anni, evvabbè ce ne faremo una ragione, basta che gli Inverni continuano ad essere decenti" e un conto è il tuo post

ma io non ce l'ho con te eh, è che negli ultimi anni nei forum meteo non si riesce più a parlare di metereologia se non ci si lamenta, ovviamente lo stesso post lo hai aperto anche su MTG perchè li hai più consensi sulle lamentele (i vari forever etc)

fra l'altro scommetto che se i prossimi giorni capitavano a inizio Settembre e non a fine Agosto andava tutto bene perchè capitavano al di fuori dell'Estate metereologica e giacchè per le medie fa numero quello che capita dal 1° Giugno al 31 Agosto, dobbiamo necessariamente legnarci i zebedei per una questione di mera statistica ...

PS: Meteolix, quale Centro-Sud ? Parli del lato adriatico credo, qui per ora è in perfetta media l'Estate
    Sul fatto che si lamenti molto, beh... ormai lo sappiamo bene, ma questa volta mi sento di condividere il suo pensiero.
    L'ultima estate, che da molti è risultata sotto la norma o in media, qui è stata molto, MOLTO calda! Solo una piccola parte di luglio si è salvata, ma per il resto è stato un disastro. Giugno caldo, non tanto nelle massime, quanto più nelle minime che venivano spesso influenzate dal cielo velato.
    Luglio incredibile con picchi sopra i 40°C, cosa penso mai successa, forse solo nel 2005 si è osato tanto qui in bassa Romagna.
    Per non parlare di questo agosto che è già 1°C sopra media e che si prepara ad una ondata tosta, forse la più tosta come valori medi di tutto il 2011.

Certo, non era forse un topic da stanza nazionale se avesse voluto esibire delle lamentele sull'estate riminese, ma visto che l'argomento è stato esteso a tutt'Italia direi che a parte il suo modo "tragico" di affrontare la meteo non ci sia da ridire troppo, insomma se vedi il suo nome nell'apertura del topic sai cosa ti devi aspettare
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Questa sara' una signora ondata calda che fara' chiudere l'ennesima estate pesantemente sopra media, almeno per quanto riguarda il centro sud.

purtroppo!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Bava di vento L'avatar di Federico Fabi
    Menzionato
    0 Post(s)

i gpt delle mappe gfs previsti per i prossimi giorni sono molto alti, ma al suolo abbiamo isobare da vento settentrionale... non dovrebbe essere proprio una tragedia con il caldo anche se sarà intenso

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Sul fatto che si lamenti molto, beh... ormai lo sappiamo bene, ma questa volta mi sento di condividere il suo pensiero.
    L'ultima estate, che da molti è risultata sotto la norma o in media, qui è stata molto, MOLTO calda! Solo una piccola parte di luglio si è salvata, ma per il resto è stato un disastro. Giugno caldo, non tanto nelle massime, quanto più nelle minime che venivano spesso influenzate dal cielo velato.
    Luglio incredibile con picchi sopra i 40°C, cosa penso mai successa, forse solo nel 2005 si è osato tanto qui in bassa Romagna.
    Per non parlare di questo agosto che è già 1°C sopra media e che si prepara ad una ondata tosta, forse la più tosta come valori medi di tutto il 2011.

Certo, non era forse un topic da stanza nazionale se avesse voluto esibire delle lamentele sull'estate riminese, ma visto che l'argomento è stato esteso a tutt'Italia direi che a parte il suo modo "tragico" di affrontare la meteo non ci sia da ridire troppo, insomma se vedi il suo nome nell'apertura del topic sai cosa ti devi aspettare
    hai parlato per le tue zone e di raf che a onor del vero sono spesso penalizzate gli ultimi anni

per il resto d'Italia questa prima 15ina di Agosto è sottomedia termica, non di tantissimo ma è sottomedia

e io poi mi riferivo al suo modo tragico mica ai numeri

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Non mi dispiace tanto di questo caldo finale dell'estate. Il mare acquisterà tutto il calore necessario. Questo apre la possibilità a una bella stagione temporalesca autunnale, specie per le regioni marittime, dove i primi temporali marittimi sono molto scenografici, violenti e ricchi di attività elettrica.

niege forte
    Ospite

io non capisco: tutto il mondo è preoocupato dal Gw, e sul forum che dovrebbe essere il più autorevole interventi lapalissiani come quello in apertura vengono ancora attaccati con la solita accusa di "catastrofismo".

qui ancora non si è capito che per ogni millesimo di grado in più che si accumula in atmosfera, le linee dei geopotenziali nelle aree temperate si spostano a nord. e ancora si vuole negare che, secondo le indicazioni dei principali centri di ricerca mondiale, il modello "estate 2003" è quello che, in assenza di una (purtroppo quasi impossibile, a causa dell'inerzia termica dei mari) inversione del trend di crescita delle T, è destinato a diventare la normalità nell'area mediterranea.

E' il risultato di anni di battaglie eco-scettiche pretestuose e ipocrite, che vanno dalle grandi lobby energetiche al più piccolo blog, alle testate finto-serie che ogni giorno ci propinano la loro mortadella negli occh...ehm la loro "battaglia per la libertà scientifica".

altro che l'Amo: qui con 0,7 gradi di GW in un secolo, la meridianizzazione degli scambi d'aria è arrivata a livelli impensabili ancora pochi anni fa, e se per due estati consecutive le onde di Rossby hanno colpito più la Russia che l'Italia, ecco che torme di scettici se ne stanno lì a gridare "ma quale Gw".

il mio terrore, perchè di terrore si tratta a costo di essere tacciato di "catastrofismo", è questo: se al proseguire dei decenni le T globali saliranno davvero (come si aspettano la Wmo, la Noaa, la Nasa, al di là di ciò che blaterano i vari siti eco-scettici da bar) non di qualche altro decimo di grado, ma di 2-3 gradi, cosa accadrà in Italia? a che livelli arriveranno le ondate di calore? dobbiamo aspettare i 50° su Roma per convincerci che il problema GW è spudoratamente grave?

ah no, il problema è l'Amo, certo. e magari la Nina, il Nino e la Ninetta mia.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

... -_-

vabbè, come non detto ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Concordo con Giuffrey
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di Alan10
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Concordo con Giuffrey
    Concordo con Giuffrey e Fenrir

Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

ricordo ancora quella superlagna di un inverno di 2 anni fa.....ahahhah e poi 3 giorni dopo il delirio romagnolo..... il tempo cambia.... la mentalità mai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •