Risultati da 1 a 10 di 117

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Quando e come usciremo dall'onda di calore,e poi?

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Se ne uscirà a fine mese, ma lo scotto sarà un prefrontale veramente di quelli tosti per il centro-sud con probabili record termici per il periodo.
    Parlando di record io vedo molto più a rischio il Nord e soprattutto l'Emilia-Romagna. Al centrosud nell'ultima decade di agosto isoterme di 22°-23° le ho viste tantissime volte, dalla Puglia in giù anche la +25° non è rarissima in questo periodo

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Parlando di record io vedo molto più a rischio il Nord e soprattutto l'Emilia-Romagna. Al centrosud nell'ultima decade di agosto isoterme di 22°-23° le ho viste tantissime volte, dalla Puglia in giù anche la +25° non è rarissima in questo periodo
    solo 4 anni fra il 23 e il 26 Agosto 2007 si raggiunsero temperature RECORD in tutto il Centro-Sud Italia

quasi 40°C a Roma e Napoli, +43+45 su Puglia, Calabria, Sicilia ... non è affatto inusuale il caldo di questi giorni ergo ...

certo però è una sofferenza a patirlo dopo un Estate che pareva davvero mediocre sotto il punto di vista del caldo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    solo 4 anni fra il 23 e il 26 Agosto 2007 si raggiunsero temperature RECORD in tutto il Centro-Sud Italia

quasi 40°C a Roma e Napoli, +43+45 su Puglia, Calabria, Sicilia ... non è affatto inusuale il caldo di questi giorni ergo ...

certo però è una sofferenza a patirlo dopo un Estate che pareva davvero mediocre sotto il punto di vista del caldo
    Infatti, mentre (è un pour parler chiaramente) Bologna mercoledì 24 rischierebbe il quarantello sul serio con le Reading, specie quelle di ieri sera, con il run mattutino solo 38°
    Come ormai è quasi abitudine negli ultimi anni Emilia-Romagna e bassa padana orientale spiccano quando si parla di anaomalie calde nella stagione estiva chiaro che non si raggiungeranno mai i valori di Catania o Foggia ma io mi riferisco alle anomalie rispetto alle proprie medie..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •