-
Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011
Per l'Italia continua il clima piovoso ma anche molto mite.23° a Napoli.Forti preoccupazioni per altre prp intense fra Liguria e Toscana.
-
Burrasca
Grazie per l'articolo sui ghiacciai del Tibet, interessante!.......
qui ho avuto 24.7 come t max
t attuale 18.0
cielo nuvoloso
Non ho avuto modo di controllare se avremo pioggia nel week end......avevo dei dubbi...spero che piova ma.......
Ciao!
AE
-
no, non mi sembra che piovera' durante il week end !
pero' oggi faceva fresco (un vento del Nord molto forte vicino al mare). E nei prossimi giorni la temperatura dovrebbe calare ancora.
-
L'Europa è alle prese con un flusso atlantico ben organizzato,che però ieri ha portato,di riflesso,temperature elevate fra la Sicilia e l'Egeo meridionale(anche più di 25°,localmente).
Oggi però maltempo proprio in Sicilia,più diffusamente in Sardegna.
-
-
Burrasca
Ciao Domenico, ciao evz, ciao tutti,
Tu ci credi Domenico che l'inverno sara' come dice l'articolo?
oggi qui da me
t min 15,9
t max finora 23,1
cielo poco nuvoloso
-
Mah...guarda,l'anno scorso ricordo Joe Bastardi che si sbilanciò a pronosticare un super-inverno per l'Europa meridionale.Così non fu,avemmo un inverno normale,piuttosto secco e con un'ondata gelida dicembrina breve ma tra le più intense dopo il gennaio/marzo 1987.
Ogni anno fa storia a sè ma una tendenza di fondo quando la Nina è intensa è ravvisabile:inverno rigido nei Balcani ed in Turchia,mite e secco nell'Europa occidentale.La casistica Nina-strong questo dice;poi bisogna vedere tali e tanti fattori che non sto qui a precisare...
Ultima modifica di Josh; 29/10/2011 alle 15:19
-
e' piovuto durante due minuti ad Amchit ! mi ha sorpreso perche' il cielo era chiarissimo prima.
Commincia a fare freschino
Purtroppo il vento del Nord va evaporare l'aqua dal giardino umidita' bassa), e sono costretto ad annafiare le mie piante ad amchit.
-
Burrasca
Ciao Domenico, ciao evz, ciao tutti,
E' sempre difficile prevedere come saranno le stagioni......io non ci credo piu' di tanto.....
Bene evz, pioggia per poco tempo ma meglio di niente, vediamo oggi cosa succedera' da te......
oggi qui da me
t min 16,9
t max finora 24.9
cielo molto nuvoloso
Sembrava volesse piovere qui.....vedremo se lo fara' o meno.........
-
Mah,alcuni indici qualcosa dicono sulle stagioni in arrivo...
Di solito col Nino moderato o forte è arduo ipotizzare una stagione sottomedia,ad esempio.Il prossimo inverno,invece,avrà la Nina Strong;il che statisticamente depone a favore di un raffreddamento maggiore dell'area balcanica.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri