-
Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011
qui ad Amchit c'e' stato un temporale forte ma breve. 19 gradi vicino al mare adesso.
-
Sta facendo più fresco negli ultimi giorni a Beirut e dintorni
Invece in Italia le temperature sono risalite dopo il fresco della II decade.Ieri la città più calda è stata Trapani con 26°.
Oggi nessuna città sta superando i 25° ma molte sono sopra i 20°.
-
Burrasca
Qui abbiamo avuto un temporale il pomeriggio, ma non ha dato tantissima acqua come volevo.......
ho avuto fino a 15.4 C durante
ora ho 18.2 C
cielo nuvoloso
bisogna controllare se sulle cime piu' alte abbia nevicato....
-
Non capirò mai perchè desideri essere travolto dall'acqua...
Vuoi imitare Noè?
Oggi in Italia è una bella giornata,eccetto qualche area della Jonio che è alle prese con la perturbazione atlantica che tanto male ha fatto in Liguria ma si è ormai indebolito.
Segnalo i 24° raggiunti nel sud della Sardegna.
-
Burrasca
Ottobre era di molto sotto la media con la pioggia, speravo recuperasse........
in genere amo la pioggia perché qui succede soprattutto d'inverno, e quindi la associo con le nevicate sui monti vicini....
-
Esiste quindi una correlazione tra gli inverni italiani e quelli libanesi?
Con il nord è quasi inversa:è improbabile che mesi notevoli per il freddo nella pianura padana siano notevoli da Evz,per la semplice ragione che,specie in tempi di GW,le colate gelide difficilmente possono estendersi così tanto in latitudine e longitudine.A stento a stento poteva succedere nella PEG...
Con il sudest una certa correlazione può esserci in particolari condizioni.Magari il freddo prima transita in tutto il Mediterraneo centrale dall'autostrada balcanica verso CS Italia e Sicilia,poi si restringe verso la Grecia ed incontra perturbazioni mediterranee nell'area dell'Egeo meridionale,puntando l'estremo sudest del Mediterraneo.
Fu lo schema del marzo 1998:copiosa nevicata prima sul ns. versante adriatico,poi in Grecia e infine a Gerusalemme.
Altra situazione tipica:il febbraio 2003.
-
Burrasca
Sì...Oltre al tragitto delle perturbazioni che arrivano qui da nord ovest come dici tu, a volte arrivano da ovest o addiritttura da sud ovest, anche perché sull'isola di Cipro si crea una depressione....che fa sì che localmente le piogge arrivano in Libano soprattutto da sud ovest....Infatti se guardi le medie annue di precip, troverai che il versante sul mare è ben piovoso e soprattutto sui versanti esposti a ovest e sud ovest.....poi dietro le catene è un'altra storia....
ha piovuto un pochino stamattina presto
t min 14,9
t attuale 16,9
cielo poco nuvoloso
-
E dagli con le prp...io parlavo del freddo!!!!!
-
-
Burrasca
Ciao!
Ho visto prima il link....
ho avuto poi 22.2
ora ho 16,9
cielo poco nuvoloso
Sembra che abbia nevicato sulle cime piu' alte, sui 2500 m!! (alt. max da noi 3083 m). Si vede nelle immagini da satellite Metop di oggi (fonte cavemeteo.com)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri