ehhh..
ora 4°C con foschia, cielo quasi completamente sereno e Luna quasi piena che illumina.
le previsioni automatiche sui teleschermi del banco frigo del supermercato \as\ dove vado a fare le spesa, leggono la goccia fredda balcanica mostrando minime ampiamente negative per il weekend.
finalmente pare che arrivi qualcosa di interessante infatti:
Recm962.jpg
oggi giornata ampiamente soleggiata e più caldo di ieri, ora 13°C
spaghi che limano le prp, ma probabilmente vi saranno fiocchi svolazzanti
MT8_Sofia_ens 10-11-2011.jpg
albTV se ti servono info logistiche chiedi pureperò non garantisco tempi di risposta rapidi \fp\
Queste sono le previsioni per domani dell'Istituto Nazionale di Meteorologia, il fiocco di neve è proprio su Sofia
Cattura 10-11-2011.JPG
Aleko è uno dei miei posti preferiti... Cherni Vrah, catena Vitosha, appena sopra Sofia (si parte direttamente dalla città, in cabinovia da Simeonovo o in seggiovia da Dragalevtzi)
A voi qualche webcam del sito
Weather.dir.bg
Aleko-Moten Webcam Webcam
Vitosha ski -
Per quanto riguarda la BG in generale, uno dei siti piu' completi di webcam è:
:: WebCam in BEO Moussala 1, Bulgaria - Ski slope :: Live of Musala by web cams, hotels reservation in Moussala :: Webcam.Veliko.info ::.
Чао - CHAO
p.s.: nella sezione "Glaciologia" ci sono appositi thread sulla Bulgaria![]()
Mi pare che la Bulgaria sia in pole position per la prossima raffreddata![]()
buagodaria buby
ne avevo cercate di webcam, ma senza trovarle!
sul Cherni Vrah non ho ancora avuto occasione di andarci, vorrei farlo quando il panorama su Sofia sarà bianco
ieri pomeriggio era sereno ma poi si è annuvolato dopo il tramonto, quando a mezzanotte sono uscito dal concerto degli Amorphis cadeva una leggera pioggia ghiacciata! Le T erano comunque sopra lo zero e sembrava come lacondensa da nebbia padana, invece era l’ingresso della goccia balcanica. La min è stata di 1°C con un wind chill di -2°C.
Oggi cielo completamente nuvoloso con nubi basse e T più fredde, ora 5°C ma senza prp.
Ancora niente fiocchi quindi
Zdrasti...
Il mese scorso era strapieno di neve...
Eccoti qualche altra cam:
Webcam in Sofia , Bulgaria ( web cam , camera , Bulgarien ) (NDK)
http://www.banskoski.com/en/?page=ba...e&sub=panocams# (cam a bansko: clicca su BANSKO LIVE e sull'icona della TV e vedi le varie cam)
Questo invece è un bel forum di 'montanari' bulgari
http://planina.e-psylon.net/index.ph...7934b16e8334c1
chao!
p.s.: cmq mi sembra in arrivo un freddo sterile
Ultima modifica di bubymeteo; 11/11/2011 alle 16:09
Segnalibri