Ahhaha l’NDK bastaaaaci passo sempre davanti e sotto tutti i giorni e qualche volta pure dentro.
Sì a metà ottobre si vedeva la neve sul Vitosha da davanti l’NDK appunto, mentre andavo e tornavo dal lavoro ma purtroppo non ho foto.
A quanto pare ho trovato una minieraanche te haivissuto qua?
Propenderei anche io per un freddo senza prp visto cheanche gli spaghetti le hanno tolte, ma qua in ufficio poco fa hanno detto chesui Vitosha sta nevicandoed il bello è che l’ho capito dal bulgaro
![]()
Nevica a tratti a Vitosko Lale (intermedia della cabinovia) mentre ad Aleko si sono accumulati 10 cm. scarsi. Comunque la perturbazione è fredda e secca (già mi è parso strano che nevicasse su a Vitosha)!
Ma in che zona abiti? Mi da di Lozenetz "vecchia"-Manastirski Livadi-Pavlovo il video dell'episodio nevoso che hai inviato qualche giorno fa...
Много поздрави, Бубиметео
abito vicino il City Centre Sofia, il centro commerciale ultra fashion dallo Yuzhen Park!
ora 2°C, assenza di vento e cielo coperto ma con nuvolosità non compatta. nessuna precipitazione.
leca nosct![]()
Allora ho preso in pieno: Lozenetz vecchio
Piccola delusione stamattina guardando le cam di Vitosha: quella che ieri sembrava neve accumulatasi, altro non era che nebbia e galaverna!
Al piu' ha fatto una sottospecie di spolverata! Strano pero' che non abbiano messo in funzione nemmeno i cannoni!
Niente fiocchi poi?
ne, tutto secco! ieri era sereno ma freddo anche al sole ed oggi parzialmente nuvoloso con 5°C
stanotte siamo scesi intorno allo zero presto per via del cielo sereno, ma solo le carrozzerie delle auto erano ghiacciate.
c'era anche una bella luna piena che illuminava per bene le strade buie ed i sentieri del parco. la tenda in camera non la copriva completamente ed ho dormito coi suoi raggi che mi finivano sul letto. oggi infatti mi sento un pò strano \as\
Intanto, mentre ai prati di Vitosha tirano fuori dalle tane i gatti....
livecam-en2.jpg
....a Bansko hanno cominciato a cannonare la pista della CdM.
livecam3-bg.jpg
Comunque si prevede una settimana di seccume con ZT sempre oltre i 1500 mt. e con il prossimo w.e. addirittura "caldo"...
![]()
dobrè!
continua ad essere tutto secco, stamattina una collega ha detto di avere trovato il ghiaccio davanti alla porta di casa, sarà stata l'unica acqua gelata al suolo in tutta Sofia. Stanotte siamo scesi a -5°C.
Piuttosto freddo anche oggi pomeriggio con max a +7°C e bande nuvolose che si alternano.
Ora per via del sereno siamo già a -4°C, chissà che minima stanottecomunque è sempre un freddo secco ed abbastanza sopportabile, almeno per me che sono abituato all'ur della Pianura Padana
Spaghettame con T chiuse altalenanti e nessuna prp.
MT8_Sofia_ens 14-11-2011.jpg
-6,8ºC a Sofia stamattina. Più fredda capitale europea oggi.
Ultima modifica di Ferreiro; 15/11/2011 alle 10:52
Segnalibri