Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130

Discussione: TLC? Uragano?

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: TLC? Uragano?

no...non è univoca...PUNTO PRIMO: quelle orografiche, tipiche del mediterraneo, sono una modifica del Modello di Eady sull'instabilità baroclina. Le idee sui cicloni extra / o tropicali ce le ho ben chiare, tranqui. PUNTO SECONDO: Se questi personaggi dell'AM come li definisci tu (senza poi conoscere chi sono tra l'altro) non capiscono niente di medicane, chi dovrebbe sapere? Tu più di loro?.PUNTO 3: no, tu l'Estofex lo hai nominato per "potenziare" il discorso della NOAA!
    Ultima modifica di francesco.nucera; 16/04/2012 alle 15:31
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma24 Visualizza Messaggio
    cicloni americani? ma scusami la classificazione di un ciclone dovrebbe essere univoca in tutto il mondo, che facciamo che per loro è tropicale e per noi è un nuovo tipo? o il contrario? fin quando questo "nuovo tipo" non esiste ci basiamo su una classifica comune gia' esistente.
    Oltretutto non stiamo facendo passare un cane per un gatto, ma un cane per un cane che sembra proprio un cane.. passami il gioco..

e poi non cercare di confondere le idee, non mensiono c'ho che mi fa comodo.. Estofex l'ho nominato solo quando ti ho scritto che avevo postato "solo i bollettini estofex e Noaa",per farti capire che non avevo postato le frasi di un forum di appassionati come tu alludevi, e parlando di enti ufficiali ho parlato soltanto del Noaa e soltanto il Noaa ho paragonato con l'AM. Proprio lo stesso Estofex, se leggi, scrive nel report da me postato: "ESTOFEX is not responsible for forecasting any tropical storm activity. This is just an additional information and therefore captured as a "side-note". For more informations, please contact the following address of the Satellite Analysis Branch (SAB-NOAA)".
    La classificazione a ciclone tropicale è stata fatta dal Noaa appunto, non da Estofex e tantomeno puo' essere smentita dall'ereonautica militare italiana- io i dubbi li avevo infatti anni fa, oggi non ne ho piu'.
    Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    no...non è univoca...PUNTO PRIMO: quelle orografiche, tipiche del mediterraneo, sono una modifica del Modello di Eady sull'instabilità baroclina. Le idee sui cicloni extra / o tropicali ce le ho ben chiare, tranqui. PUNTO SECONDO: Se questi personaggi dell'AM come li definisci tu (senza poi conoscere chi sono tra l'altro) non capiscono niente di medicane, chi dovrebbe sapere? Tu più di loro?.PUNTO 3: no, tu l'Estofex lo hai nominato per "potenziare" il discorso della NOAA!
    a mio avviso la definizione di ciclone tropicale è univoca, se per te non lo è non cambiera' le cose. PUNTO PRIMO e allora? discuto i tuoi metodi di calssificazione che secondo me ti deviano a complicarti le cose, non il tuo sapere su chi o cosa. PUNTO SECONDO: è inutile che continui ad alludere.. non sono di certo io che conosco piu' di medicane di quelli dell'AM ma tutti gli studiosi del centro di Miami ne sanno sicuramete molto di piu', cosi' come quelli del Noaa, del SAB e del NRL Monterey Marine Meteorology Division, tutti esperti di cicloni tropicali tutti concordi sul fatto che Rolf fosse ormai maturato in una tempesta tropicale. Tutti smentiti da un ente italiano che non si è mai occupato di cicloni tropicali? ma di cosa stiamo parlando..
    PUNTO QUARTO prima di dire sciocchezze perchè non sai dove arrampicarti rileggiti tutto quello che ho scritto visto che è sotto gli occhi di tutti: ho postato prime le certezze, Noaa-SAB e NRL e poi il bollettino estofex dove è scritto chiaramente gia' nella seconda frase che la classifica a tempesta tropicale è stata fatta dal SAB dunque non ho dato ad estofex proprio nessun merito, ma ne ho postato il bollettino perchè è l'unico che spiega relativamente la formazione del ciclone e le condizioni presenti. Se non ti sai spiegare perchè un ente prestigioso come il Noaa abbia catalogato un ciclone mediterraneo come tropicale non dipende da me; io per conto mio l'ho sempre sostenuto, e sai che ne son sempre stato convinto, il noaa mi ha solo dato una certezza in piu'.
    A meno che tu non voglia suddividere semplici cicloni extratropicali, tropicali e subtropicali in altri ordini minori piu' specifici? ma questo non cambiera' le cose, perchè un ciclone come Rolf sara' comunque un ciclone tropicale.
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 16/04/2012 alle 16:51
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Menzionato
    0 Post(s)

senti evita di dire cazzate e non permetterti più di dire a me che scrivo sciocchezze xchè npon ho offeso NESSUNO. Ti è entrato bene in testa questo concetto? Fattelo entrare!!!Okkk?????? Ma guarda un pò a questo...tu figlio se capisci ******** per lampioni, non è colpa mia!
    Ultima modifica di francesco.nucera; 16/04/2012 alle 16:40
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Mi raccomando di stemperare immediatamente i toni, intesi?

Menzionato
    111 Post(s)

Ancora un po' e si chiude il thread. Chi non seguirà il suggerimento dato sopra sconterà un bel ban, è l'ultimo avvertimento.

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

non ho espresso i miei concetti, ma una classificazione del Noaa che conferma i miei concetti e non i tuoi.. almeno in parte.
    Proprio tu che il 15 settembre mi scrivi "ottimo lavoro sui cicloni"?
    Si so' bene di essere una grande persona, sono stimato da tanti, in questo forum e in altri, anche non concerni alla metereologia..
    mi spiace piuttosto per come hai deviato il discorso e per la figura che hai fatto.
    c'è modo e modo di parlare,scrivere e rispondere.
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 16/04/2012 alle 18:33
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma24 Visualizza Messaggio
    non ho espresso i miei concetti, ma una classificazione del Noaa che conferma i miei concetti e non i tuoi.. almeno in parte.
    Si so' bene di essere una grande persona, sono stimato da tanti, in questo forum e in altri, anche non concerni alla metereologia..
    mi spiace piuttosto per come hai deviato il discorso e per la pessima figura che hai fatto.
    c'è modo e modo di parlare,scrivere e rispondere.
    senti Daniele
    non preoccuparti che la gente conosce anche me in Italia che all'estero...E non preoccuparti che la gente valuta anche la tua figura... La discussione in un forum dovrebbe essere costruttiva, ognuno ha le proprie idee e i propri concetti ci mancherebbe. Ma non è la prima volta che capita: ho visto che spesso usi un tono saccente e con un pizzico di stizza prevenuta sia con me ma anche con altri. In pratica è come se a te il discorso degli altri forumisti non te ne importasse nulla. A volte sembri così prevenuto da far credere che gli altri girino il discorso. Ma in realtà lo fai tu!.Qui nessuno ti dava torto, anzi; nemmeno io sono convinto di quello che dicono gli amici dell'AM; so cosa tu voglia dire; certo hai fatto un ottimo lavoro e come tu hai ricordato ti ho dato il merito ma quello che ti facevo notare è un altro punto di vista NON osservativo Tutto qui
    Ultima modifica di francesco.nucera; 16/04/2012 alle 19:00
    Francesco Nucera

Menzionato
    0 Post(s)

nel frattempo si è andato organizzando un bel vortice di bassa pressione sull'Adriatico. A qualcuno forse sarà sfuggito?
    CICLONE_16_04_12.jpg
    Francesco Nucera

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Voglio rompere le uova nel paniere(Cosi'nn usiamo parolacce),e trovare un punto d'incontro tra Francesco Nucera e Boyroma 24-Daniele.
    L'uno e'eccezionale nell'analisi tecnica,Daniele ha un fiuto da segugio,ma allora senza andare nel complicato,DEFINIAMO IN ACCORDO AMICHEVOLE questa benedetta definizione TLC-MEDICANE,quando almeno i venti in uno o piu'settori(Quindi barotropico-baroclino)raggiungono per almeno 60 sec i 120 Km/h(Cara vecchia scala Beaufort),al di la'se hanno un cuore caldo o freddo,se nascono sul golfo Ligure o sopra l'Africa eccc.....
    Questo perche',proprio a causa della sua ambiguita'il Mediterraneo nn puo'far nascere e morire un TLC dall'inizio alla fine.
    Abbiamo visto depressioni nascere fredde,diventare a cuore caldo,e poi morire da depressione Mediterranea!!!!!!!!!!E allora come la definiamo????Una TLC-Medicane a tratti depressa?????
    Allora troviamo un punto di accordo,se no ragazzi nn se ne esce fuori,soprattutto due persone esperte come voi che godono di stima da tutti,me compreso!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, domanda, a quanto so, ciclone tropicale e tempesta tropicale sono 2 cose diverse? Poichè spesso si dice anche negli ambienti meteo, il ciclone è stato declassato a tempesta tropicale. Ecco, io credo che si parli di tempesta tropicale nel caso del Mediterraneo, TLC ho sempre inteso questo.
    Nucera mi corregga

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •