Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Vulcano vicino a Bonn in risveglio

Si leggono tante di quelle bufale sulla rete che distinguere le vere bufale dalle vere notizie è diventata un'impresa... in ogni caso prima di giudicare meglio documentarsi. Staremo a vedere...
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

allora ragazzi..... vivendo a Colonia e quindi distante solo ca. 20 km da bonn, vi posso dire che e tutto esagerato, come al solito. Si e trattato solo di un po di fumo ma niente di grave e non e la prima volta. Neanche tutte le mass media tedeschi ne hanno parlato. Come gia' detto, la notizia davvero e esagerata.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, sono mesi che si aprla di quel vulcano, ne sento aprlare molto, anche i geologi tengono la cosa sott'occhio, non è una bufala

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

si, ma e essagerata il sensazionalismo.... qui non si parla proprio

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    allora ragazzi..... vivendo a Colonia e quindi distante solo ca. 20 km da bonn, vi posso dire che e tutto esagerato, come al solito. Si e trattato solo di un po di fumo ma niente di grave e non e la prima volta. Neanche tutte le mass media tedeschi ne hanno parlato. Come gia' detto, la notizia davvero e esagerata.
    avevate dubbi ? Anche mia cugina che abita a Weiden mi ha detto che non sapevano nulla !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Tu scrivi: "Si parla di bolle di gas e lievissime scosse di terremoto. Siccome quello è un apparato vulcanico seppur antico manifestazioni di vulcanismo secondario (fumarole ecc) sono normali. Quindi anche lievissime scosse probabilmente rientrano nella normalità." Ok e chi ha detto mai il contrario?
    Quello che mi indispettisce è solo che qualcuno dice subito che trattasi di notizia falsa e tendenziosa, ma io non ho letto ne sentito mai che il vulcano è in procinto di esplodere, tutt'altro.... Trattasi solo di piccoli segnali che fanno pensare perchè sono 12900 anni dall'ultima eruzione e ogni 12000 circa il vulcano si sveglia, tutto qua.

Bolle di gas..... magari quello esilerante.......... da morire dal ridere..., se fosser bolle di gas come avvenne in africa, sarebbe un strage....., comunque sia scosse a parte, se il magma arriva in superfice, il lago inzierebbe a bollire..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OrsoRusso Visualizza Messaggio
    Bolle di gas..... magari quello esilerante.......... da morire dal ridere..., se fosser bolle di gas come avvenne in africa, sarebbe un strage....., comunque sia scosse a parte, se il magma arriva in superfice, il lago inzierebbe a bollire..
    Non è così automatica la cosa comunque, pure a Panarea anni fa il mare ebbe alcune ebollizioni per gas caldo dal sottosuolo

Vento forte L'avatar di ivanix
    Menzionato
    2 Post(s)

Quanti vulcani dormienti o svegli ci sono in Italia?
    Ruvo di Puglia 260m. slm
    Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
    Corato zona Oasi 320m. slm

TT-chaser L'avatar di maxvrita
    Menzionato
    0 Post(s)

Un vulcanologo tedesco, Hans Ulrich Schmincke, ha rilasciato all’ANSA una dichiarazione in merito alla notizia divulgata dal Daily Mail sul supervulcano tedesco in procinto di risvegliarsi. Si era parlato di una possibile eruzione nel corso dell’anno e di segnali evidenti di risveglio dovuti al degasaggio della camera magmatica. Secondo il vulcanologo si tratta soltanto di puro sensazionalismo mediatico. Il sito ufficiale del Land non fa alcun cenno al presunto imminente pericolo, e il ministero dell’Interno regionale, sollecitato a riguardo, rimanda agli esperti per una ”valutazione oggettiva dell’attivita’ vulcanica”. ”Non c’e’ nulla di vero, la notizia è assolutamente priva di fondamento – ha risposto all’ANSA il ricercatore dell’istituto di Scienze marine IFM-Geomar di Kiel. Il vulcanologo poi con ironia afferma che la motivazione per cui vengono divulgate certe notizie è che eventualmente nel periodo natalizio non c’è nulla di meglio da scrivere. Il vulcano, conclude l’esperto, è continuamente monitorato alla pari di altri vulcani europei, come il Vesuvio e l’Etna. Nulla di vero quindi. Speriamo...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxvrita Visualizza Messaggio
    Un vulcanologo tedesco, Hans Ulrich Schmincke, ha rilasciato all’ANSA una dichiarazione in merito alla notizia divulgata dal Daily Mail sul supervulcano tedesco in procinto di risvegliarsi. Si era parlato di una possibile eruzione nel corso dell’anno e di segnali evidenti di risveglio dovuti al degasaggio della camera magmatica. Secondo il vulcanologo si tratta soltanto di puro sensazionalismo mediatico. Il sito ufficiale del Land non fa alcun cenno al presunto imminente pericolo, e il ministero dell’Interno regionale, sollecitato a riguardo, rimanda agli esperti per una ”valutazione oggettiva dell’attivita’ vulcanica”. ”Non c’e’ nulla di vero, la notizia è assolutamente priva di fondamento – ha risposto all’ANSA il ricercatore dell’istituto di Scienze marine IFM-Geomar di Kiel. Il vulcanologo poi con ironia afferma che la motivazione per cui vengono divulgate certe notizie è che eventualmente nel periodo natalizio non c’è nulla di meglio da scrivere. Il vulcano, conclude l’esperto, è continuamente monitorato alla pari di altri vulcani europei, come il Vesuvio e l’Etna. Nulla di vero quindi. Speriamo...

Ecco la mia conferma... io abito a 3 passi da li... e non si e parlato per niente..... tutto sensazionalismo puro!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •