Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Guarda per me è una questione prettamente di configurazioni bariche, non di termiche, perchè parlandoti ad esempio del mio orticello, sai a quanti mancati eventi ho assistito per 1,5-2°C di differenza? Una marea...........
Appunto per questo però non parliamo del mezzo grado da GW, quindi si deve trattare per forza di impianti barici.
Piuttosto mi piacerebbe sapere in tal senso quali erano i weather regime dei tempi belli, cioè in che percentuale si presentavano nei tre mesi DJF.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ecco per esempio questa è un'altra considerazione oculata e giusta, a cui ogni tanto per scherzare faccio riferimento, però sotto sotto ho visto annate con gelo bloccato sui rilievi slavi con uno scalino di differenza dall'Adriatico anche di 10°C, che per noi che viviamo di briciole e con la bava alla bocca è tanto, direi troppo.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ultima modifica di Conte; 26/01/2012 alle 19:01
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quante volta ho rosicato nel vedere temp. di -20 a 200 km da qui.....Ma l'aria più è fredda e maggiore è la sua densità per cui essa si stratifica in basso con i Balcani che fanno da diga quando si muovono quelle continentali verso di noi. D'altro canto, se così non fosse, avremmo un clima più freddo e quindi un'economia agricola meno ricca di varietà. Ragionamento analogo lo possono fare ovviamente i tirrenici in merito all'Appennino.
o siamo vicini alla più grossa fregatura (con la I masciula) da chissà quanti anni ... oppure ci sfugge qualcosa
io non ricordo M.A.I. di aver visto a 6 giorni di distanza dall'ipotetico evento, una media del genere, M.A.I., ricordo carte ancora più mostruose e folli anche a distanza più contenuta ma una cosa del genere no (forse nel Marzo 2005 il 25 Febbraio c'erano spaghi simili ...)
certo, se si dovesse cannare, calerebbero enormemente le quotazioni sulla validità e sull'esigenza di avere degli spaghi ENS, perchè al 90% seguono sempre il run ufficiale ... ma tant'è per ora ... sogniamo ...
le medie degli spaghi sono imbarazzanti: Roma: -10, Nordest Italia: -15, Balcani Centrali: -18
Anch'io seguo i modelli dal 1999 mai visto nulla di simile.............spaghi centro adriatici pazzesci.......non so che dire...........se mi passate la metafora "velistica" e come se stessi x vincere la Coppa America e a mezzo miglio dal traquardo mi si spezza l'albero.............o forse la vinco la coppa???![]()
Segnalibri