Pagina 101 di 112 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1113
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    A proposito di configurazioni rare, azzorriano che lega con il russo, ponte di Weikoff:

Allegato 246565Allegato 246566

e ancora le ENS12 vedono Weikoff e anticiclone termico (tra Ungheria Romania e Serbia) a fare da "spalla" all'anticiclone russo

siberiano Dieter:

Reem721.gifReem961.gif

Potente risalita di aria azzorriana e blocco atlantico ..\fp\
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 06/02/2012 alle 00:19

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    e ancora le ENS12 vedono Weikoff e anticiclone termico (tra Ungheria Romania e Serbia) a fare da "spalla" all'anticiclone russo siberiano Dieter:

Reem721.gifReem961.gif

Che risalita di aria azzorriana e blocco atlantico ..\fp\

Una domanda: ti sembra credibile la soluzione del GFS 18Z sul lungo? Burianata classica gelida ampia da est ?

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

ed eccone gli effetti iniziali...finalmente dopo tanto rosso.

gen29feb42012.gif

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Una domanda: ti sembra credibile la soluzione del GFS 18Z sul lungo? Burianata classica gelida ampia da est ?
    Credo di si, se si segue la "strada" GFS:

DJFPhase6Strong.gifgfsnh-0-216.png

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

chiedo agli esperi...cosa ne pensate della visione mattutina dell'europeo, drasticamente stravolta con goccia ad est prima, e sopratutto qui mi soffermo, invadente spanciata dell'hp sul mediterraneo gia a 168h, in disaccordo con l'americano....c'è il rischio di riprese di veemenza della zonalita'??
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    chiedo agli esperi...cosa ne pensate della visione mattutina dell'europeo, drasticamente stravolta con goccia ad est prima, e sopratutto qui mi soffermo, invadente spanciata dell'hp sul mediterraneo gia a 168h, in disaccordo con l'americano....c'è il rischio di riprese di veemenza della zonalita'??
    Ciao leggi gli articoli di Guido guidi o cloover nei loro siti e capisci che è una corsa farlocca. Sulla traiettoria della goccia bisogna aspettare giovedi
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate se intervengo, ma ho una domanda.
    La Liguria come la vedete?

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ma avete visto i modelli stamattina ?!? Oh mio Dio ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    Ciao leggi gli articoli di Guido guidi o cloover nei loro siti e capisci che è una corsa farlocca. Sulla traiettoria della goccia bisogna aspettare giovedi
    Ehm con tutto il rispetto x le eccellenti analisi dei longers ma ritenere un run farlocco, una corsa deterministica che non si confà alle nostre aspettative mi sembra un tantino tirato per i capelli...è un run negativo ma non farlocco perché cmq si basa sulla raccolta di dati e non sulle variazioni umorali di chi gestisce i centri di calcolo...la passione meteo è fantastica ma cerchiamo di guardare le cose anche da diverse angolazioni...

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cumulonimbus Visualizza Messaggio
    Ehm con tutto il rispetto x le eccellenti analisi dei longers ma ritenere un run farlocco, una corsa deterministica che non si confà alle nostre aspettative mi sembra un tantino tirato per i capelli...è un run negativo ma non farlocco perché cmq si basa sulla raccolta di dati e non sulle variazioni umorali di chi gestisce i centri di calcolo...la passione meteo è fantastica ma cerchiamo di guardare le cose anche da diverse angolazioni...

CONCORDO!
    ciao
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •