mamma mia kiev
MT8_Kiew_ens.png
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Per Kiev i norvegesi prevedono una massima di -29 e una minima di -32 per martedì![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Così, in termini di freddo sarebbe molto più democratico.
Magari a più riprese godrebbero un po' tutti anche in termini nevosi. Un materasso gelido del genere sarebbe difficile da schiodare. E se l'anticiclone si mettesse ai tornelli facendo passare di tanto in tanto qualche fronte atlantico, beh....
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ho controllato i 50 cluster, l'high resolution europeo che propone la LP sulle Baleari è in minoranza, quindi meno probabile in questa specifica
ottica alle 90 ore, ma se si chiama high resolution..
Gli indicatori in questi casi sono le osservazioni e di certo noi tutti questi dati non li abbiamo come i GM.![]()
Mi aggiungo ai complimenti Andrea
Permettimi di attaccare un pezzo alla tua analisi: l'estrazione della massa d'aria proviene da zone in cui in inverno fa ovviamente freddo, ma quest'anno sono state eccezionalmente fredde e su un'area estremamente vasta: la capitale ha piu' volte toccato e sfondato i -45C ! Con quelle termiche alla quota di 850 hpa e l'aria pellicolare fredda praticamente dal suolo fino a 1300~1500 metri, e albedo sicuramente presente grazie alle nevicate che da adesso fino al culmine del gelo interesseranno quasi tutte le pianure del nord, penso che in alcune zone si possano raggiungere minime ben oltre i -15C, se non ben oltre i -20C. Situazione storica.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri