Pagina 37 di 112 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1113
    campy
    Ospite

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Ciao, non credo sia ancora il tempo per essere consolati o rinquorati.

Devo instaurare una lista?

Se dobbiamo fare una media di tutto l'evento che dovrebbe durare al max fino al 6 febbraio (dopo ritorna tutto normale)
    le cose stanno così:

Zone con sola pioggia:

Puglia costiera, murgia sud-est barese, zone costiere lucane e calabresi, Sicilia.

Neve:

in Pianura: tutta la pianura padana, liguria, marche, umbria, toscana, a tratti lazio, abruzzo e molise.
    >300 mt: lazio, abruzzo, molise, campania, sardegna, foggiano, gargano, a tratti zone interne lucane
    >400-500 mt: zone interne della puglia, dauno, gargano
    >500 mt: calabria settentrionale
    >800 mt: calabria centromeridionale e sicilia

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    ci metti anche il centro collinare dentro?

campy
    Ospite

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Staremo a vedere

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io ci andrei mooooooooolto piano con simili affermazioni una cosa è scontata (e credo fosse chiara a molti qui dentro) - appena l'aria fredda entrerà in contatto con infiltrazioni di varia natura muterà le sue caratteristiche, ma è come dire che il whisky si annacqua se ci metti del ghiaccio dentro.
    Per quanto riguarda "tutte le depressioni" e sti enormi fronti caldi, per ora non ci metterei affatto una mano sul fuoco. Per me l'instabilità sarà tutt'altro che alle stelle, almeno stando alle condizioni attuali.

campy
    Ospite

Non credo di aver parlato di Puglia. Ho parlato di Italia... l'ondata di gelo sarà storica solo per pochi.

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    guarda che la scienza dice anche che non esiste solo la Puglia e che comunque la scienza li fanno i fatti, da qui a 144h nessuno sa cosa accadrà di preciso, basta vedere i modelli come stanno messi

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    Questa frase è un offesa per tutti gli appassionati meteo italiani!!! Ma come si fa!\fp\ Ma cambia passione!!!!
    Non è stato insultato nessuno, diamoci una calmata e cerchiamo di segnalare i post alla moderazione, sarà sua competenza valutarli senza andare in OT.

Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    intendevo per il movimento dell'aria fredda..
    e poi non facciamo gli ipocriti, se fossi al posto di un meridionale..? \as\
    Ti ricordo che siamo nella stanza nazionale, si commentano i modelli su scala nazionale, non orticellistica.

Saba
    Ospite

situazione alle 144 principali gm

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Ciao, non credo sia ancora il tempo per essere consolati o rinquorati.

Devo instaurare una lista?

Se dobbiamo fare una media di tutto l'evento che dovrebbe durare al max fino al 6 febbraio (dopo ritorna tutto normale)
    le cose stanno così:

Zone con sola pioggia:

Puglia costiera, murgia sud-est barese, zone costiere lucane e calabresi, Sicilia.

Neve:

in Pianura: tutta la pianura padana, liguria, marche, umbria, toscana, a tratti lazio, abruzzo e molise.
    >300 mt: lazio, abruzzo, molise, campania, sardegna, foggiano, gargano, a tratti zone interne lucane
    >400-500 mt: zone interne della puglia, dauno, gargano
    >500 mt: calabria settentrionale
    >800 mt: calabria centromeridionale e sicilia

Con le carte di oggi da venerdi neve al piano anche sulla pianura romana a mio avviso Comunque

sicuramente la cosa che ci può venire maggiormente in aiuto è una media ENS di reading e gfs e una ukmo.. tanto sono i tre GM migliori insieme anche a GEM e poi nogaps

Ukmo ritengo sia il miglior GM sotto ed a 120 h ..

molto simile la media ENS reading

Simile anche la media gfs ma con nocciolo poco più a est e meno profondo

Al momento oltre le 144 h reading e gfs viaggiano a braccietto con nucleo principale sopra le alpi e poi affondo ben deciso dal rodano e bora.

Mentre me ukmo sarebbe ancora più forte la situazione a 144 h con nocciolo più vicino e termiche con gpt molto più profondi. Insomma come la metti la metti l'italia è messa molto bene per un serio evento freddo ( termico e anche nevoso a mio avviso ).

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Non credo di aver parlato di Puglia. Ho parlato di Italia... l'ondata di gelo sarà storica solo per pochi.
    certo certo ... \as\

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    L'unico che può rispondere è Giorgio. Nel 56 C'ERA!!!!
    Certo, però aveva più dati personali e visivi, cmq molto utili, che ben distribuiti e strumentali come quelli attuali. Ovvio che con una -12 già non mi accorgo di nulla (anche sulla costa romagnola) perchè è tutta neve anche se l'aria soffia da mare però il confronto termico (avendo però un dato valido) con le cime sui 300 mt prossime al mare potrei farlo lo stesso.
    Preciso che la Romagna ha una bora un pò diversa dalla mia. Si scalda di più ed è più tesa per motivi orografici anche se gli effetti seguono la stessa logica a patto che l'impatto sui rilievi dell'Appennino non devi quella che soffia sul centro Marche e me la mandi da NNW. In tal caso il mare non mi scalda quasi per nulla.
    Inutile aggiungere che servirebbe un radiosondaggio sulla verticale per valutazioni oggettive di questo genere però non c'è una stazione di lancio palloni vicinissima per cui ci si deve accontentare dei propri mezzi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    ma come si fa a stare sicuri con modelli del genere ?

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

campy
    Ospite

Staremo a vedere... la striscetta sui conti si tira alla fine

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    certo certo ... \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •