Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 367 di 367
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Possibile evento ed analisi sul long-range

poi onestamente non vedo tutto questo coupling con i piani bassi
    sicuri che non ci siano altre forzanti troposferiche a favorire una simile ripresa? (reading da AO++)

**Always looking at the sky**

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
    Guarda ti facciamo compagnia tutti noi dell' angolo n-est: Friuli, Veneto e T.A.A. E ti ci metto pure la Lombardia va'...Tutti questi non l' hanno proprio vista la neve, se non in quantitativi infimi, ne' a quote basse ne' alte...
    Si ma avete avuto il gelo almeno...

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Rovescio nevoso una mezz'ora fa.
    Per ovvi motivi, ci tenevo a farlo presente....

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

purtroppo stiamo troppo al limite per ora, Luca

arrivano rovesci ma la colonna d'aria ancora non è sufficientemente fredda da garantire rovesci nevosi sotto i 200 metri, prima anche qui rovescio nevoso molto misto con leggerissimo accumulo, se la t.° era solo 1° più bassa attaccava ovunque e per bene

abbiamo tutto oggi e domani, direi più stanotte però ... e meno male che fiocchi seri con accumulo si son visti durante questa prima decade, se no era una beffa completa, tutto troppo a Nord rispetto alle potenzialità (e al freddo che sta facendo anche qui eh ... continuo con temperature di +3+4+5 anche in pieno giorno da 10 giorni)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

visto che è quasi ora di bilancio (vediamo domani se riusciamo a grattare il fondo del barile), possiamo confinare l'orrore al Triveneto e , mi pare all'estremo Sud -Ionio, al Nord le precipitazioni intense e continuative sono state appiattite sulla via Emilia (persino la attigua bassa è rimasta più ai margini dell'evento, quando, ad es. nell'85 ne aveva fatta più che nella zona appenninica). La lombardia riesce a portare via la sufficienza risicata, in termini di piccoli accumuli successivi, gelo e permanenza della neve sul terreno. Est mantovano, basso veneto, bassa emilia , capitolo a parte, permanenza della neve da 10 giorni consecutivi con 5 episodi più o meno rilevanti, gelo notturno in parte ridimensionato dalle frequenti coperture del cielo e dalla bora vivace, altrimenti si cominciava a inabissarsi verso valori siderali, tipo Piemonte che aveva meno vento e cieli sereni. Il Piemonte ha mantenuto in freezer la buona nevicata di inzio episodio, con qualche spolveratina di manutenzione
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Gianni ciao, ma tu vedi un vp in ricompattamento e zonalità alta sparata per il futuro ??..........io sinceramente ci credo poco.

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Gianni ciao, ma tu vedi un vp in ricompattamento e zonalità alta sparata per il futuro ??..........io sinceramente ci credo poco.

Il JS marco in uscita dagli states tra il 50 N e il 60 N sembra tornare al momento su valori positivi ma non esasperati.. io penso che in terza decade di febbraio o cmq prima settimana di marzo possà esserci una irruzione artica marittima abbastanza forte che chiuderà in maniera definitiva questo inverno.. attivazione della wave 1 e 2 che andranno monitorate..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •