Rovescio nevoso una mezz'ora fa.
Per ovvi motivi, ci tenevo a farlo presente....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
purtroppo stiamo troppo al limite per ora, Luca
arrivano rovesci ma la colonna d'aria ancora non è sufficientemente fredda da garantire rovesci nevosi sotto i 200 metri, prima anche qui rovescio nevoso molto misto con leggerissimo accumulo, se la t.° era solo 1° più bassa attaccava ovunque e per bene
abbiamo tutto oggi e domani, direi più stanotte però ... e meno male che fiocchi seri con accumulo si son visti durante questa prima decade, se no era una beffa completa, tutto troppo a Nord rispetto alle potenzialità (e al freddo che sta facendo anche qui eh ... continuo con temperature di +3+4+5 anche in pieno giorno da 10 giorni)
visto che è quasi ora di bilancio (vediamo domani se riusciamo a grattare il fondo del barile), possiamo confinare l'orrore al Triveneto e , mi pare all'estremo Sud -Ionio, al Nord le precipitazioni intense e continuative sono state appiattite sulla via Emilia (persino la attigua bassa è rimasta più ai margini dell'evento, quando, ad es. nell'85 ne aveva fatta più che nella zona appenninica). La lombardia riesce a portare via la sufficienza risicata, in termini di piccoli accumuli successivi, gelo e permanenza della neve sul terreno. Est mantovano, basso veneto, bassa emilia , capitolo a parte, permanenza della neve da 10 giorni consecutivi con 5 episodi più o meno rilevanti, gelo notturno in parte ridimensionato dalle frequenti coperture del cielo e dalla bora vivace, altrimenti si cominciava a inabissarsi verso valori siderali, tipo Piemonte che aveva meno vento e cieli sereni. Il Piemonte ha mantenuto in freezer la buona nevicata di inzio episodio, con qualche spolveratina di manutenzione
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Gianni ciao, ma tu vedi un vp in ricompattamento e zonalità alta sparata per il futuro ??..........io sinceramente ci credo poco.
Il JS marco in uscita dagli states tra il 50 N e il 60 N sembra tornare al momento su valori positivi ma non esasperati.. io penso che in terza decade di febbraio o cmq prima settimana di marzo possà esserci una irruzione artica marittima abbastanza forte che chiuderà in maniera definitiva questo inverno.. attivazione della wave 1 e 2 che andranno monitorate..![]()
Segnalibri