Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2012: The Monster

Notevole,davvero notevole l'equilibrio dinamico che si è venuto a creare con un reffreddamento progressivo e prepotente di gran parte dell'Europa a causa delle imponenti retrogressioni Siberiane di inizio mese che stanno accentuando il gradiente orizzontale andando a ribaltare gli equilibri termodinamici di tutto l'emisfero settentrionale.

Quello a cui abbiamo assisistito fin'adesso potrebbe essere l'inizio di qualcosa di ancor più strabiliante ed anche temibile,visto che si parla di una retrogressione davvero massiccia con la formazione di un ANTICICLONE TERMICO a "pochi passi" dalla nostra penisola.

NOGAPS rappresenta bene a 144h quanto detto, l'anticiclone Russo-siberiano pare davvero voler conquistare l'Europa!

Notare la pressione di 1020hPa e la depressione in quota con valori inferiori ai -40°C ad una quota inferiore ai 5000mt!!!!!

Nasce un antagonismo ancor più accentuato con il VP....VP che come detto è allo sbando e che quindi difficilmente riuscirà a controbattere con decisione a tale offensiva.
    Per di più la crescita di intensità dell'attività convettiva che si manifesta a ridosso dell'equatore favorirà la tendenza a blocchi zonali andando a disturbare ancor di più il VP , gettando le basi anche per interferenze artiche , con il rischio di isolare l'Europa dal respiro oceanico......

Cloover
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

io direi di non farsi troppe illusioni al momento vista al discordanza tra i GM a 96 h il targhet ancora è incerto

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    io direi di non farsi troppe illusioni al momento vista al discordanza tra i GM a 96 h il targhet ancora è incerto
    target
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Assurdo come si stia ricrenado un nuovo interessante target al centro-nord per venerdì.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio

Quello a cui abbiamo assisistito fin'adesso potrebbe essere l'inizio di qualcosa di ancor più strabiliante ed anche temibile,visto che si parla di una retrogressione davvero massiccia con la formazione di un ANTICICLONE TERMICO a "pochi passi" dalla nostra penisola.
    Innanzitutto complimenti x la grande performance di aver individuato con largo anticipo questa fase fredda ...sei davvero molto molto bravo e preparato .
    La parola "temibile" nel quote la condivido se le emissioni dei prossimi giorni rimarranno tali

Gelo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Io penso che Filippo sa quello che dice..... Ed anche io la penso come lui. Non è questione di illusioni, qui di illusorio c'è ben poco, c'è invece una chiara ed inequivocabile tendenza barica favorevole ad ondate di freddo e neve dettate dallo sviluppo e dall'attivita' di un Hp Russo d'altri tempi. Questo Hp è al momento REALTA', non illusione...
    Ultima modifica di Gelo; 05/02/2012 alle 22:33

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Spero vi rendiate conto di cosa state guardando... E' qualcosa che ho sempre sperato di vivere, ma con la consapevolezza di aver bisogno di una incredibile dose di fortuna per farlo. Sta accadendo...e ancora non riesco a crederci...

UN144-21.GIFgfsnh-0-144.pngECH1-144.jpg
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

intendi la perseveranza del freddo di questo Febbraio ?!? In effetti ECMWF spaventose

e complimentissimi a Cloover, hai fatto bene a tirarlo su questo topic !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

eh già , sapevo che durava ancora un bel po' e a 240 h di reading c'è un bis dell'1-2 febbraio... febbraio dire quasi che è andato e stavolta in positivo.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Il protagonista di questo febbraio è stato e sarà l'anticiclone russo siberiano:

Recm961.gif

L'unica figura sinottica su cui scommetterei...vediamo se i GM considereranno il blocco Monstre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •