Ma che pessimismo.....invece dovremmo dire "ora prendiamo tutto quello che viene, visto che questa ondata di gelo è forse la più intensa degli ultimi 27 anni...nei prossimi anni/decenni vedremo di migliorarci ulteriormente e di rivivere davvero un nuovo 1956 o 1985"
PS In questo la mia zona dovrebbe essere aiutata dalla legge dei grandi numeri, visto che al momento è una delle zone meno colpite (relativamente poca neve e quindi poca esaltazione del gelo)![]()
Confermo numeri da circo nel corso del mese!
Cloover
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
ho visto le carte strato, pare che la bilobazione del VP possa essere molto favorevole all'Europa in generale e, dunque, ci siam dentro anche noi. sembra che tutto sia ad hoc per continuare a vivere un febbraio eccezionale (sgraaaaaat). io direi che pensare agli anni futuri non abbia alcun senso al momento, godiamoci questo periodo che ha dell'eccezionale in molte zone ed in altre ha cmq dell'incredibile
un saluto![]()
...che modelli, a fine mese i conti saranno pesantissimi, non ho il minimo dubbio
Roberto
Always looking at the sky....
A proposito ecco il mostriciattolo sparato dal cannone scandinavo:
UN120-21.gifUN144-21.gif
![]()
Domanda: il long oltre il 10-12 che vede GFS con un ritiro dell'Orso ed un richiamo di correnti atlantiche per affondi freddi di fronte al Portogallo. E' una visione ben supportata da vari indicatori oppure fa sorgere molti dubbi?
D'altro canto sarebbe anche fisiologica una cosa del genere considerando la lunga ingerenza dell'HP russo-siberiano.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Giusto pour parler c'è anche sta carta monster:
Rtavn3842.png
Miliardi di metri cubi di neve in rapida fusione sul centro-Italia. Dopo la neve le alluvioni. \fp\
.........dopo gli ultimi aggiornamenti ECMWF00 e GFS12 non riuscirei a trovare miglior titolo per questo thread.\sk\
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Segnalibri