Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: un dinamismo day by day

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    sul M.Ligure, e tendenti a influenzare quindi con dei fenomeni in oco, per poi spostarsi verso la Toscana, o è possibile che si possa innescare qualòcosa anche sul versante padano occidentale?

Analisi di dettaglio assai complessa ma direi che i fenomeni al nord ovest, in questo frangente, possano essere di passaggio e di debole intensità
    Matteo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

ok, perfetto Mat, era quello che mi aspettavo. e penso che il "problema" sia l'assenza del mare, giusto? cioè, laria in ingresso incontrando il mare (bello caldo a confronto) genera instabilità e rovesci (ad ora sul medio tirreno c'è un bell'autorigenerante che sembra puntare Roma).

ti saluto, grazie mille

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

La situazione sul medio Adriatico inizia a farsi pesante e anche sulla costa marchigiana da questa mattina, ma in particolare dalle 12 in poi è una bufera continua, con la sirena del porto a Civitanova, che suona per ricordare a chi non lo avesse notato che la bufera è in atto; ora soffermandoci sulle previsioni modellistiche potrei fare il punto in questo modo:
    1) GFS con i suoi run assolutamente fuori luogo, specie per le termiche qua sul centro Adriatico e sempre superiori abbondantemente alla media ENS ha dimostrato di non essere affidabile anche nel breve.
    2) non scarterei l'ipotesi suggerita da NGP, modello che non mi sembra sia stato molto distante dalla realtà, almeno in questi ultimi giorni, che farebbe scendere verso il Mediterraneo quella gelida cellula russa reiterando la situazione attuale.
    3) Il centro Adriatico è stato messo in assedio per ultimo dalla neve, rispetto alle altre regioni del centro - nord, ma potrebbe uscire da questa straordinaria situazione per ultimo e patire le conseguenze maggiori di questo evento, almeno a livello di neve caduta; pensate che nelle località Appenniniche ormai si và verso il metro di neve.....
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Dinamismo targato Weikoff:

Recm481.gifRecm721.gif

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma mia che evoluzioni \fp\
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •