http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
La scoperta dell' acqua calda.
Gran parte delle persone ha passioni, interessi , sogni o quantaltro che catturano il loro tempo libero e agitano i loro sogni.
La meteo è una di queste, come lo possono essere migliaia di altri interessi.
P.s. I giorni prima del famoso Febbraio 2012 Romagnolo, per parecchie notti ho faticato a prendere sonno mangiato dall' ansia dell' attesa, mi devo preoccupare?
Devo farmi psicanalizzare?\as\![]()
Monitoriamo.
Passione fa rima con ossessione. Tuttavia il secondo è di maggior impatto giornalistico (giovani uomini ossessionati dalle previsione del tempo! roba forte..) e minimizza l'aspetto passionale. Nell'articolo non c'è traccia. Si prova a farla passare come uno stato morboso.. perchè ai lettori piace il genere "epidemia/apocalisse".
Personalmente non nego una certa morbosità nell'osservare il tempo.![]()
detta in questo modo mi sembra una stupidaggine. allora come giustamente dice Giò, ci sono mille altri hobby che la gente pratica a livello maniacale e tra questi l'hobby della meteo è superiore almeno in qualità!
va detto però che ci sono malattie che si legano ai cambiamenti del tempo come la SAD -
Seasonal affective disorder
io cmq ho un po' di diagnosi all'attivo, Bipolare, disturbo d'ansia, adhd, depressione, etc.. \as\ ma non credo sia colpa della meteo! la passione della meteo è anzi forse quel sogno, quel sognare che mi aiuta e mi ha aiutato ad uscire da periodi neri.
no io la chiamerei schiavitù, ma finisce che andiamo OT. cmq sempre in tema, la passione meteo diventa ossessione quando diventa compulsione, cioè quando per esempio per inseguire un temporale perdete l'appuntamento con una bella gnocca, oppure spendete tanti soldi in attrezzature che non potete permettervi di spendere.
io dal 2001 al 2005 sono sicuro di essere stato ossessionato dall'inseguire i tornado e i temporali e ho speso praticamente tutti i soldi messi da parte negli anni precedenti. Però non c'entra nulla la meteo in sè, è qualcosa di compulsivo che ho dentro che salta fuori. avrei potuto rovinarmi anche con la passione dei francobolli. almeno posso dire di aver visto un po' di supercelle e qualche tornado \as\
cmq negli USA ci scrivono oramai delle novelle su questi temi: Talking twins, tornadoes and bipolar disorder with Jenna Blum - Baby Squared
Segnalibri