Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Estate 2012:come la vorreste e come pensate che sarà

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    come la vorrei ? Scontato ... caldo mai afoso ne forte, massime sempre sui 24/26 gradi con cieli spendenti, senza neanche una nuvola, clima secco con UR sotto i tacchi, ventoso, visibilità di 200 km, minime sotto i 20 gradi con leggero fresco di notte

solo in qualche giornata caldo più forte, sui 31-33 gradi massimo, sempre con clima secchissimo

alternanza comunque con forti temporali di calore o marittimi con grandinate/vento a 110 km/h/70 mm in un ora scarsa/cieli verdi-neri

come sarà ? Calda, anche se non sempre, almeno 40 giorni sopramedia tosti li farà, come tutti gli altri
    Minchia, almeno 40 gg sopramedia TOSTI ???...eccheè?.........lo scorso anno sono bastati 15 giorni di sopramedia tosti, da ferragosto, per far chiudere Agosto con un'anomalia di oltre +2°C rispetto alla trentennale 71/2000, se fa "almeno 40 gg di sopramedia tosti" vorrebbe quasi dire un simil 2003......io mi augurerei massime contenute sui 28°/30°C e minime sui 19°/21°, sarebbe un estate DOC mediamente normale......sperara in quello che speri tu, significa UTOPIA pura ovvero estate "simil scandinava": noi siamo mediterranei, dobbiamo sperare in un caldo accettabile e in onde termiche non devastanti avendo l'africa sotto le chiappe.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

la vorrei...piu fresca e piu piovosa possibile...se poi viene la glaciazione ben venga

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Una bella domanda quella di questo post...Come la vorrei l'estate...eh non la vorrei proprio ma siccome da mante della meteo sò che la stagione ci vuole e considerando il mio orticello padano vorrei che fosse il meno umida possibile, con notti sopportabili in cui se apri una finestra entra dell'aria e non più caldo ancora. Le giornate tutto sommato le posso anche sopportare con le temperature tipiche ti questi anni 2000.
    Come sarà?Mah io credo che fino a fine luglio e partiamo già adesso da maggio ( che per inciso era visto come un mese tranquillo e invece l'HP un pochino inizia afar paura) l'esatte vedrà spesso sortite africane di rilievo interrotte solo raramente da qualche temporale. Poi secondo me in agosto qualcosa cambierà almeno per il centro nord con una influenza atlantica un po' più incisiva. In cuor mio ho la speranza che l'estate termini con agosto e che settembre torni a essere un mese per lo meno vagamente autunnale.....Non credo che ci sarà un autunno 2011 bis...Ma tra il dire e il fare

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    Una bella domanda quella di questo post...Come la vorrei l'estate...eh non la vorrei proprio ma siccome da mante della meteo sò che la stagione ci vuole e considerando il mio orticello padano vorrei che fosse il meno umida possibile, con notti sopportabili in cui se apri una finestra entra dell'aria e non più caldo ancora. Le giornate tutto sommato le posso anche sopportare con le temperature tipiche ti questi anni 2000.
    Come sarà?Mah io credo che fino a fine luglio e partiamo già adesso da maggio ( che per inciso era visto come un mese tranquillo e invece l'HP un pochino inizia afar paura) l'esatte vedrà spesso sortite africane di rilievo interrotte solo raramente da qualche temporale. Poi secondo me in agosto qualcosa cambierà almeno per il centro nord con una influenza atlantica un po' più incisiva. In cuor mio ho la speranza che l'estate termini con agosto e che settembre torni a essere un mese per lo meno vagamente autunnale.....Non credo che ci sarà un autunno 2011 bis...Ma tra il dire e il fare
    Non ci sarà probabilmente un Settembre 2011 bis .

Per quanto mi riguarda penso che ci saranno un Giugno e Luglio piu' caldi dello scorso anno. Mentre Agosto sarà piu' instabile almeno dalla metà del mese in poi...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda penso che ci saranno un Giugno e Luglio piu' caldi dello scorso anno. Mentre Agosto sarà piu' instabile almeno dalla metà del mese in poi...

stavo pensando l'esatto contrario.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Minchia, almeno 40 gg sopramedia TOSTI ???...eccheè?.........lo scorso anno sono bastati 15 giorni di sopramedia tosti, da ferragosto, per far chiudere Agosto con un'anomalia di oltre +2°C rispetto alla trentennale 71/2000, se fa "almeno 40 gg di sopramedia tosti" vorrebbe quasi dire un simil 2003......io mi augurerei massime contenute sui 28°/30°C e minime sui 19°/21°, sarebbe un estate DOC mediamente normale......sperara in quello che speri tu, significa UTOPIA pura ovvero estate "simil scandinava": noi siamo mediterranei, dobbiamo sperare in un caldo accettabile e in onde termiche non devastanti avendo l'africa sotto le chiappe.
    infatti è il mio sogno, che non è realizzabile a queste latitudini e in quest'epoca

e poi scusami un attimo ma vuoi dirmi che durante le estati degli ultimi 20-30 anni non ci sono stati almeno 35-40 giorni sopramedia in modo robusto ? Non sto dicendo filati, sto dicendo come conta finale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Vorrei prefrontali e risalite bollenti da sw ( tc850 +28 circa) della durata di 5 giorni alternati da un paio di gg di forte e produttiva instabilià pomeridiana sempre in un regime di tc nn inferiori ai 30°.

Penso che si alterneranno: Hp sbilanciato ad ovest (molto caldo centro nord e sui 30°al sud) e molto caldo con prefrontali/zona ascendente dell'hp sul centro-sud,instabile al nord.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Io dico che quest'estate riserverà sorprese
    Secondo me sarà una delle più fresche degli ultimi 30 anni...non la più fresca, ma si difenderà bene, chiudendo leggermente sotto la media 1971-00
    Mi lancio e prendo la responsabilità di quello che dico

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Vorrei sempre questa:

194.185.181.104.127.2.51.50.png 194.185.181.104.127.2.52.37.png

194.185.181.104.127.2.53.11.png 194.185.181.104.127.2.55.34.png

Aggiungo solo un paio di dati per Sondrio:

- Tmedia del trimestre: +19.1° (-1.8° dalla 1971-00)
    - Accumulo pluviometrico di 458.6 mm. (media: 296.7 mm) in 39 gg con accumulo => 1 mm (media: 27.5 gg)

Un sogno.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    infatti è il mio sogno, che non è realizzabile a queste latitudini e in quest'epoca

e poi scusami un attimo ma vuoi dirmi che durante le estati degli ultimi 20-30 anni non ci sono stati almeno 35-40 giorni sopramedia in modo robusto ? Non sto dicendo filati, sto dicendo come conta finale
    Si lo nego Giusè....perchè avere in quasi tutte le estati 35/40 giorni di sopramedia TOSTI (ovvero anomalie over +1,5° rispetto alla media), avrebbe significato chiudere tutte le estati degli ultimi 20/30 anni con anomalie trimestrali "medie" di almeno +2°C.....e invece non è propriamente così: abbiamo avuto molte estati con anomalie trimestrali fra +1° e +1,5°, ma anche molte con anomalie trimestrali su +1° e anche qualche estate normale (l'ultima quella del 2004 , qua in perfetta linea con le medie 71/2000).....più tardi con dati più precisi alla mano, ti posterò tutte le anomalie qua sul nordest delle ultime 13 estati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •