Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
come la vorrei ? Scontato ... caldo mai afoso ne forte, massime sempre sui 24/26 gradi con cieli spendenti, senza neanche una nuvola, clima secco con UR sotto i tacchi, ventoso, visibilità di 200 km, minime sotto i 20 gradi con leggero fresco di notte

solo in qualche giornata caldo più forte, sui 31-33 gradi massimo, sempre con clima secchissimo

alternanza comunque con forti temporali di calore o marittimi con grandinate/vento a 110 km/h/70 mm in un ora scarsa/cieli verdi-neri

come sarà ? Calda, anche se non sempre, almeno 40 giorni sopramedia tosti li farà, come tutti gli altri
Minchia, almeno 40 gg sopramedia TOSTI ???...eccheè?.........lo scorso anno sono bastati 15 giorni di sopramedia tosti, da ferragosto, per far chiudere Agosto con un'anomalia di oltre +2°C rispetto alla trentennale 71/2000, se fa "almeno 40 gg di sopramedia tosti" vorrebbe quasi dire un simil 2003......io mi augurerei massime contenute sui 28°/30°C e minime sui 19°/21°, sarebbe un estate DOC mediamente normale......sperara in quello che speri tu, significa UTOPIA pura ovvero estate "simil scandinava": noi siamo mediterranei, dobbiamo sperare in un caldo accettabile e in onde termiche non devastanti avendo l'africa sotto le chiappe.